Download style online

  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

14-02-11 14.26

Domanda per i più esperti: istallando files scaricati dalla rete (voci styles ecc.) su la mia tastiera arranger è possibile beccarsi un virus che ne blocchi il funzionamento?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12179
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

14-02-11 15.03

Mi sembra alquanto improbabile in quanto il sistema operativo di macchine del genere è proprietario e gira su hardware dedicato. Chi fa i virus deve conoscere bene la tipologia e l'architettura delle macchine su cui questi si possono diffondere ed il sistema operativo su cui devono girare, cosa che è praticamente impossibile che accada con il sistema operativo embedded degli strumenti elettronici quali gli arranger.

Non sussiste nemmeno il pericolo che un virus da PC infetti un arranger, in quanto i due sistemi sono radicalmente differenti.
Edited 14 Feb. 2011 14:07
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

14-02-11 15.10

mai sentito che a qualcuno sia capitato ciò, eppure convivo con gli arranger da 20 anni
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-02-11 16.05

Ciao Giuseppe, puoi stare tranquillo, altrimenti tutte le tastiere che si aggiornano con file scaritati dalla rete sarebbero....fuori uso!
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

14-02-11 23.45

Una curiosità legittima quella di RNRGPP, finalmente un po' fuori dai soliti quesiti in cui a volte rimaniamo intorcigliati in questo forum.
Ovviamente la risposta è quella già data: non c'è pericolo sul proprio arranger, mentre un po' di pericolo ci potrebbe essere sul proprio PC, se non dispone di un apposito anti-virus.
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

15-02-11 13.19

Ciao RNRGPP , mi accodo a quanto ti hanno già suggerito gli altri forumers. Aggiungo , per quanto riguarda Tyros , che monta Linus perciò virus free.
Maurizio
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-02-11 19.55

@ maurizio50
Ciao RNRGPP , mi accodo a quanto ti hanno già suggerito gli altri forumers. Aggiungo , per quanto riguarda Tyros , che monta Linus perciò virus free.
Maurizio
Non sapevo di Linux... dove hai trovato questa informazione?
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

15-02-11 23.40

Ciao Renatus .
A spiegarmi che la Yamaha adotta Linux ( scusa la s ma la desinenza veneta me lo impone ! ) sulla T3 è stato il tecnico informatico che segue i conputer dell'Università , quando è venuto a casa a sistemarmi alcune cose , Dato che è una persona assolutamente affidabile ho girato il tutto
Ciao Maurizio