16-02-11 13.15
@ BlueEagle
Scusa Melmoth, ma, con tutto il rispetto per le opinioni di Antony, tu ascoltandoli hai trovato migliori i suoni Roland a quelli Yamaha (in base ai tuoi gusti) e poi perché un forumer ti dice che (secondo lui) i suoni e styles della Yamaha sono di gran lunga migliori, tu cambi idea?
Mah....
Lo ribadisco, lo confermo e se vuoi lo metto pure per iscritto davanti ad un notaio.
Ho scritto esattamente quello che penso dopo aver ACQUISTATO una E80 ver 2.0 e dopo essere stato possessore di alcune Roland G70 versione 1, 2 e 3.
Sono del parere che qualsiasi tentativo di fare "la morale", se non supportato da argomentazioni inequivocabili, non debba farla NESSUNO. Ognuno è libero di pensarla come meglio ritiene opportuno e se
il nostro collega forumer ha trovato "soddisfazione" nel mio intervento o in quello di qualche altro forumer ( e non nel tuo....) non vedo perchè tu debba sentirti così "basito".
Posso anche sforzarmi di capire il perchè della tua reazione e del tuo punto di vista ( ma sei di parte e questo si vede lontano un miglio.....) e di questo me ne dispiaccio non poco.
Il nostro amico ha parlato di "suoni singoli" che possono anche essere "migliori" di quelli di una "merdosa" PSR-S910.
Peccato che Roland abbia commesso errori grossolani nella progettazione della E80 che non vorrai dirmi non essere stata un flop commerciale catastrofico che ha determinato la scelta di NON COSTRUIRE - già da un paio d'anni - TASTIERE ARRANGER ( non possiamo nemmeno considerare "tastiere arranger il Prelude o il GW8...no?).
Gli styles? I suoni? La tecnologia di una E80?
Beh. cerchiamo di essere intellettualmente "onesti" e diciamo le cose come realmente stanno.
La verità è molto semplice e spesso "sgradita" agli affezionati del marchio nipponico "Roland":
- la E80 è stato un flop commerciale;
- la E80 pesa un accidenti;
- la E80 ha dimensioni da portaerei, al limite della trasportabilità
- la E80 ha una meccanica INDEGNA rispetto alla "classe" cui "avrebbe" dovuto collocarsi.
- la E80 possiede molti styles mediocri
- la E80 non è stata MAI supportata dalla stessa azienda che gli ha dato i natali
- la E80 legge Mp3 in un modo macchinoso e anacronistico
- la E80 possiede soluzioni "tecnologiche" surclassate e assolutamente anacronistiche: adattatore PCMCIA card???????? Compact Flash con OBBLIGO di formattazione con cartelle predestinate?????????? Lettura MP3 SOLO da Compact Flash???????? Lettore Floppy??????????
- dulcis in fundo: la E80 NON HA ASSOLUTAMENTE MERCATO!!!
Piuttosto che fare sterile polemica su " secondo lui"....." con tutto il rispetto per le opinioni di Antony"....bla...bla..bla.....cerca di "argomentare" con dati attendibili e seri le TUE di motivazioni affinchè il nostro amico debba scegliere la E80 al posto di una PSR-S910 per "sole" 1690 euro ( con tutta la felicità del negoziante che "finalmente" si toglierebbe dalle palle uno strumento quasi invendibile.....sia "nuovo" che "ex demo").