Ketron midjai o roland bk-7m ?

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

18-02-11 18.17

Il ketron nuovo si trova 1500, mentre il roland dovrebbe costare 900 euro.
Per gestire midi file, wave, mp3, avere degli styles decenti quale converrà prendere in considerazione?
Il Bk-7m sarà all'altezza del Midjai?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

18-02-11 18.44

credo superiore
il midijay oltre i drumset (apprezzati sopratutto negli stili latin) non mi ha per nulla entusiasmato per non parlare della gestione difficoltosa dell'arranger dal vivo
  • anonimo

18-02-11 19.20

allora,

il midjay secondo me verrà rinnovato a breve ... quindi il discorso sta tutto li. Sul midjay hai un HD interno sul Roland nò.

Come arranger è superiore il Roland a mio avviso, per tutto il resto nò. La generazione sonora è confrontabile ma sicuramente molto diversa fra i due prodotti.emo

nel MJ puoi attaccare una pedaliera, hai un'uscita dedicata al click, ingresso microfonico, harmonizer, display più grande e possibilità di vedere i testi degli SMF mentre nel Roland tutto questo non è presente idem per la gestione dei loop audio e miriade di funzioni di agganciamento. In fondo credo proprio che quei soldi in più li valga.... poi non si sà quello che verrà.emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

18-02-11 19.51

mi fa piacere che abbiano deciso di rinnovare il midijay...
visto l'interesse che c'è intorno all'idea di un arranger da tavolo di dimensioni compatte, se in ketron capissero ciò e costruissero un'audya in piccolo nello chassis del midijay(non il mattone dell'audya 4), anche senza HD, tanto ormai in una pendrive ci metti quel che vuoi, ad un prezzo non superiore al midijay attuale, ne venderebbero a palate...
tutto sta a presentare un prototipo prima dell'uscita di roland, che tanto ancora nessuno conosce nemmeno in demo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

18-02-11 21.00

Sulla carta trovo superiore il Roland (ottimo il prezzo oltretutto)....poi chissa, un test diretto mi potrebbe smentire, me li spedite a casa?emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

19-02-11 09.59

Secondo potrei risponderti con cognizione di causa solo se avessi provato entrambi i prodotti. Visto che soprattutto del BK-7m si conoscono solo la scheda tecnica e gli annunci marketing di Roland, penso sia meglio aspettare che arrivi nei negozi per provarlo e dire qualcosa di concreto. Per ora, solo congetture o voci di corridoio.
Edited 19 Feb. 2011 9:10
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

21-02-11 22.16

http://www.roland.com/products/en/_support/om.cfm?PRODUCT=BK%2D7M&iRcId=59684226&dsp=1
ecco il manuale ora disponibile
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

21-02-11 22.48

anche alcuni suoni supernatural nella tonelistemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-02-11 10.31

Quindi rispetto a Midjai sulla carta che ne dite?
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

23-02-11 11.57

@ giulio12
Quindi rispetto a Midjai sulla carta che ne dite?
secondo me il confronto non ci dovrebbe proprio essere emo il midjay NON è un arranger desktop, è un player!!!! Che poi abbia anche la funzione di arranger è un plus in più rispetto agli altri player.
Quindi leggendo quelle che scrivi ( Per gestire midi file, wave, mp3, avere degli styles decenti .....) è meglio il midjay....
ciao
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

23-02-11 15.58

il problema sta proprio negli styles decenti che midijay non ha...suoni mediocri eccetto i drums, gestione complicata dell'arranger...
per tutto il resto (gestione mp3, .wav, mix tra vari file ecc...) basta un notebook che ormai te lo tirano dietro se compri un frigorifero o un televisore

23-02-11 16.12

Concordo, acquistai un midijay qualche anno fa ma dopo qualche mese lo vendetti proprio perchè non era funzionale la gestione dell'arranger dal vivo....emoemoemo