Vorrei aprire un sala prove a roma

  • Thanatos
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-02-11 16.49

Salve a tutti,come da titolo mi piacerebbe aprire una sala prove a Roma,ho dato un'occhiata ai costi di insonorizzazione e a quelli di una strumentazione e tutto sommato penso di potermela cavare con 15.000€. Quello che a questo punto mi domando é come bisogna regolarsi dal punto di vista legale. Suono con il mio gruppo ormai da diverso tempo e di sale prove ne ho girate parecchie,quello che mi ha sempre stupito é che in NESSUNA sala prove abbiano mai emesso scontrino fiscale o fattura,non solo,da quello che ho potuto vedere non hanno nemmeno il registratore di cassa,a questo punto potrei pensare che siano tutti quanti evasori fiscali,ma mi chiedo come facciano a questo punto ad evitare eventuali controlli e cosa direbbero nel caso dal momento che non hanno neppure il registratore di cassa. In buona sostanza il punto é questo: come funziona dal punto di vista fiscale una sala prove,premesso che ovviamente sul guadagno si devono pagare le tasse come viene calcolato se non emettono scontrino fiscale? Grazie anticipatamente delle risposte
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

22-02-11 21.29

se non ricordo male le sale prove ti fanno fare una tessera come socio di un circolo privato e usufruiscono di tutta la normativa fiscale relativa ai circoli privati(,fai una rapida ricerca online).Un consiglio,scegli bene il luogo,possibilmente senza vicini,i problemi maggiori sono dati dal vicinato,che ti farà esposti su esposti,sia per l'audio che per le eventuali persone che stazioneranno fuori prima e dopo le prove.Buona fortunaemo
  • Thanatos
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-02-11 21.56

Grazie delle informazioni,effettivamente ricordo che alcune sale prova rilasciavano la tessera,non tutte però,cmq cercherò maggiori informazioni a riguardo.
Per quanto concerne la zona,si effettivamente ci ho pensato anche io,purtroppo la scelta é limitata dal costo degli affitti e dalla difficoltà di raggiungere agevolmente molte zone con i mezzi pubblici,cmq con un'insonorizzazione fatta a dovere non si sente quasi nulla fuori,il discorso della gente quello purtroppo non ci si può fare quasi nulla e a meno di non prendere un capannone in estrema periferia é quasi impossibile evitare che la gente fuori schiamazzi,cmq cercherò almeno di mettermi vicino a qualche pub o cose analoghe