Valutazione pianoforte Hirschfeld

23-02-11 20.38

Ciao Ragazzi potete aiutarmi?Vorrei sapere quanto potrebbe valere un pianoforte John Hirschfeld of Berlin costruito più di 30 anni fa..è a muro e chi lo possiede è disposto a venderlo..ma non so di preciso il valore..l'acquisto è finalizzato alla bellezza del pianoforte..poichè me ne sono innamorato..Spero che qualcuno venga in mio soccorsoemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

23-02-11 20.39

Io c'ero.... emo

.... ma forse te la spostano soltanto...

...se non cambi il titolo però... emo

...e soprattutto se non leggi le istruzioni del forum! emo

23-02-11 21.33

A parte il titolo......


purtroppo la risposta si lege nelle tue parole, il prodotto in questione non ha un mercato ed il valore è dato semplicemente dalla tua voglia di averlo in casa.

Quanto sei disposto a pagare per avere quell'oggeto in casa? puoi trattarlo come un oggetto qualsiasi (vaso, quadro tavolo....)

23-02-11 22.06

Scusatemi tanto per il titolo...colpa della frettaemo..Sarei disposto a spenderci non più di 700-800 euro..ma lo vorrei accordare a fare registrare la meccanica che è messa maluccio..e perchè no anche suonarci ogni tanto..
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

24-02-11 12.12

sono d'accordo con PNG!

tu spenderesti 7-800 euro per aver in casa un pianoforte che suoneresti OGNI TANTO???

lo devi far accordare, lo devi far registrare ..........preventivo.....non meno di 300 euro + 7-800 euro fanno 1100 euro...........non sono un pò troppi per un pianoforte che vale molto meno solo per suonarci OGNI TANTO?
poi ognuno dà alle cose il valore in base alle prorpie tasche!
Edited 24 Feb. 2011 11:16

24-02-11 16.08

In effetti il prezzo è un pò caruccioemo..ma vorrei prenderlo comunqueemo..qualcuno che conosce la marca e il piano in questone mi può dare qualche dettaglio in più...anche perchè la proprietaria m'ha detto che ha un valore ben al di sopra della cifra da me offerta sto pianoforteemo...possibile????

24-02-11 17.57

@ highevolution
In effetti il prezzo è un pò caruccioemo..ma vorrei prenderlo comunqueemo..qualcuno che conosce la marca e il piano in questone mi può dare qualche dettaglio in più...anche perchè la proprietaria m'ha detto che ha un valore ben al di sopra della cifra da me offerta sto pianoforteemo...possibile????
Ma come no (detto con tono sarcastico).

Se il piano in oggetto non è stato suonato da molto è anche MOLTO probabile che non sia sufficiente una semplice revisione, non è detto che dopo aver speso 800 euro per il piano e 400 euro per revisionarlo esso suoni "decentemente", anzi, se come ti dicevo poc'anzi il piano non è stato più suonato da molto, è fortemente improbabile che tu riesca poi a suonarci decentemente. La meccanica si inumidisce e perde la "consistenza" originaria, potrebbe essere impossibile fargli tenere l'accordatura e così via.

Io desisterei, poi fai te, al massimo lo valuterei solo come mobilio ma spendere 800 euro per un mobile a forma di piano......emo

24-02-11 19.34

Grazie mille MA VERAMENTE (Senza tono scherzoso)emoOffrirò al max 400 euro.. perchè per rimetterlo in sesto ci andranno spesi altri soldi e francamente per un Mobile non mi va di spendere troppi liquidi..400 euro prendere o lasciare..(probabilmente lo lascerò li perchè la signora mi dirà NOOO emo) Ancora thanks!