Nord stage ex come slave

  • elpaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 4  

26-02-11 14.02

ciao a tutti!!

ora spiego meglio: vorrei usare il suono di pianoforte della nord stage ex compact su una casio px-310 collegandole via midi, solo che la casio funziona solo come "doppione" della clavia. nel senso che riproduce il suono che ho selezionato sullo stage. invece vorrei che suonasse solo il piano, mentre sul compact vorrei muovermi tra i vari program liberamente,senza influenzare il suono di piano.

mi scuso perchè l'argomento è trito e ritrito e riritrito ma non sono riuscito a venirne a capo da solo

thanks!!!!
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

26-02-11 15.46

allora se vuoi tenere sempre fisso l'uso del timbro di piano sulla casio devi considerare che quando cambi prog su NS e nella patch il suono di piano no c'è non lo può suonare.

Potresti usare la funzione dual keyb del ns.
Leggi il manuale penso che capirai il funzionamento in caso contrario chiedi.

Ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24630
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

26-02-11 15.53

Non è difficile ed io lo faccio spesso quando uso NS + FP7; se vuoi che la sezione Piano sia pilotata solo dal Casio, devi:

A) andare nel Menu MIDI e settare il canale MIDI delle sezioni PianoA/B (menu MIDI) al valore del CH di trasmissione del Casio (Ch1 di solito)

B) in ogni Program del NS nel quale vorrai avere il Piano piotato solo dal Casio,
-----1) attivare la sezione Piano (in uno dei Panel ovvero in quello attivo o uno dei 2 a scelta se è un Programma Dual Panel)
-----2) premere "Shift"+"KbZoneSelect" (della sezione Piano del PAnel in cui è attiva), finchè i LED delle Zones Low/Up/Hi non si spengono tutti

In questo modo la sezione Piano sarà attiva ma disconnessa dalla tastiera locale del NS e risponderà solo via MIDI emo

Semplice, no? emo
Edited 26 Feb. 2011 14:55
  • elpaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 4  

26-02-11 15.57

ottimo, capito tutto!!!

non avevo pensato al suono di piano nella patch...in effetti era ovvio!!!

grazie dell'aiuto!!!!

ciao
Edited 26 Feb. 2011 15:00
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24630
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

26-02-11 16.06

@ elpaso
ottimo, capito tutto!!!

non avevo pensato al suono di piano nella patch...in effetti era ovvio!!!

grazie dell'aiuto!!!!

ciao
Edited 26 Feb. 2011 15:00
emo