Nord wave e nord library

  • HEELS83
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

02-03-11 15.53

Ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo Andrea volevo se possibile delle informazioni su nord wave ,dato un probabile futuro aquisto.

Ho visto sul sito di clavia che ci sono delle librerie di sample ben fornite con suoni di alta qualità che emulano storiche macchine ( minimoog dx 7, polymoog rodhes wind orchestral ecc eccc...) ma volevo capire se io scarico tutte le librerie
presenti nel sito, posso farle stare dentro al mio futuro nord wave? Non rieso a capire quanta memoria ha e come comprime i file per farli stare dentro!

grazie a presto
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

02-03-11 16.10

Ciao e benvenuto!emo
Nelle specifiche indicate nel sito si legge chiaramente che la memoria per i samples è di 180 mb... i campioni occupano più o meno quello che è indicato nelle pagine di download, quindi, in base a quello che ti serve, puoi calcolare quanti suoni potrai caricare.
Ovviamente non potrai caricare tutte le librerie presenti sul sito.
  • HEELS83
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

02-03-11 18.10

Cavoli ci stanno veramente pochi suoni!!!

cosa aspettano a montargli un SD da almeno 2 gb su una macchina che costa quasi 2000 euro?!

LO chiedo sempre a voi si sa qualcosa di un futuro modello con più spazio per i sample un arpeggiatore e magari anche multitimbrico almeno a 4 parti per controllare quattro suoni in un sequencer es ableton?
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

02-03-11 18.37

@ HEELS83
Cavoli ci stanno veramente pochi suoni!!!

cosa aspettano a montargli un SD da almeno 2 gb su una macchina che costa quasi 2000 euro?!

LO chiedo sempre a voi si sa qualcosa di un futuro modello con più spazio per i sample un arpeggiatore e magari anche multitimbrico almeno a 4 parti per controllare quattro suoni in un sequencer es ableton?
questa purtroppo è la politica di Clavia, piaccia o no. emo pensa che il NE3 ha solo 68Mb per i campioni e 185 Mb per i piani. Il nuovo NS2 avrà 380 Mb per i sample e 500Mb per i piani, che progressi....