Configurare lo start-stop midi dal pedale della V-accordion

  • kasper65
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Terni
  • Thanks: 0  

05-03-11 15.27

Ciao, colgo l’occasione per conoscertie farti una domandona per la quale non trovo risposta. Ho una v- accordion fr5 roland, un gioellino. Possiedo una psr 740 yamaha, che ha i suoi anni ma che va piu che bene . Il problema è che non riesco a configurarla a fondo con la v-accodion via midi per fare eseguire lo start e stop dal pedale della mia fisarmonica, il quale è configurabile, ma non mifa questa funzione. Vedo che il led sulla tastiera si accende dello start, ma non parte l’arranger. Non so cosa devo a fondo programmare sull’una o l’altra cosa. Penso sia qualche control ma non so dove mettere le mani. L’arranger fatto partire a mano sulla tastioera poi va con la fisa una volta messi i canali apposto. La fisa riporta un canale global 13 che non so se deve essere configurato per qualche cosa. Insomma non trovo la scappatoia. Forse che non sono compatibili le cose a causa del produttore diverso? Devo mettere delle pedaliere innestate sulla tastiera in un laboratorio elettronico che riportano ai tastini start intro ending pensiate?
Cuiao e grazie se vorrete rispondermi.