Consiglio seconda tastiera

  • ceceppa
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

09-03-11 15.50

Salve a tutti
Vorrei affiancare alla mia Korg Triton Le 61 una seconda tastiera, perché suonando in una band per alcuni brani ho la necessità di utilizzare più suoni contemporaneamente.
Attualmente splittando la tastiera riesco a suonare quasi tutti brani, però correre avanti e indietro sulla tastiera stà diventando un pò troppo scomodo, e poi ci sono brani come:
She's a maniac
YMCA
in cui lo split della tastiera non mi torna utilile perchè non riesco "a far entrare" nelle 6 ottave tutti i suoni che mi servono.
Cerco una tastiera economica con suoni adatti per pezzi degli anni 80/90, non mi interessano funzioni quali arpeggiatori o campionamento, in quanto la Korg fa bene il suo lavoro
Cosa mi consigliate?????

Grazie mille
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

09-03-11 18.33

QUanto vui\puoi spendere?
Con 500 euro ti prendi il Juno Di,pesa poco e per la cifra va più che bene
  • ceceppa
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

09-03-11 19.04

Non posso permettermi più di € 300
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

09-03-11 20.12

alesis qs61 300 euro su ebay de
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

09-03-11 21.17

Yamaha

Potresti valutare una Yamaha MM6..400-450 nuova. Sull'usato trovi dei prezzi stracciati.
Il suono è da "entry level", cioè semplice e non esaltante (non è una MOTIF). Ma parliamo sempre di suono Yamaha, bello da sentire e notoriamente fedele e curato. Molti suoni pienamente editabili. Se becchi una MO6 ancora meglio.
Yamaha AN1X se vuoi un VA rispettabilissimo se vuoi concentrarti su pads, leads ed effetti vari. Editabili a piacimento.

[c]Korg[/c]
Diretta concorrente diciamo come concetto della mm6 è la x50 della Korg, più o meno stesse valutazioni sull'usato. Però come sonorità sei simile alla Triton che hai già.
Altrimenti una Wavestation per restare in Korg. Anche se è un synth di 15 anni fa.


Roland
RS5 Synth. Classico suono roland, ottima seconda tastiera tuttofare. Leggerissima.
Idem con patate per una Gw7 usata. Un pelino più moderna (d-beam controller, ben 850 suoni..).

Kurzweil
Valuta un ottimo usato per la serie K. In particolare la k2000. Dato che le altre probabilmente salgono di prezzo.
Tastiere che hanno regnato nel vero senso della parola negli anni '90.
Kurzweil KME. PIù semplice ed economica, ma ben suonante anche se meno editabile della sorella PC2 da cui prende i suoni.

Il mercato è ricco. La lista è lunga. Sull'usato devi sbatterti te a cercare l'occasione.
Altre idee in questo istante non me ne vengono.
Buona ricerca emo emo

  • ceceppa
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

09-03-11 21.44

Grazie a tutti per i vostri consigli mi avete schiarito un pò le idee emo
Ora so su cosa orientarmi, vedrò di accaparrarmi qualche occasione sull'usato emo