Un buon "vibrato" analogico

  • anonimo

11-03-11 16.32

Ciao a tutti,

dopo essermi accaparrato un organo combo con il quale mi sto divertendo da alcuni giorni, chiedevo se qualcuno di voi sa consigliarmi un buon pedale vibrato analogico (visto che l'organo in questione, un philicorda gm753, ha un vibrato non eccezionale).

Qualche esperienza in merito?(è un pedale che poi userei anche per la chitarra intanto che ci sono.. emo)
Edited 11 Mar. 2011 15:34
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

11-03-11 18.06

Io ho provato solo il Worm di Electro Harmonix, e non mi ha impressionato molto. Forse un Vox a valvola, ma non li trovo più sul sito...
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

11-03-11 18.10

Il vibrato analogico è quasi sempre misero, è costruito con le linee di ritardo analogiche che hanno la brutta prerogativa di "mortificare" il suono.
  • anonimo

11-03-11 18.21

mm brutte notizie allora..

Io sto cercando di capire se "Marshall VT-1 Vibratem" è analogico...
Se no si sale di prezzo sul T-Rex
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-11 19.14

Prova a dare un'occhiata a qualche pedale della Moog, i Moogerfooger.
Qualcuno di quelli dovrebbe poter essere settato per dare un bel vibrato.

E quelli suonano da paura... ne ho avuto uno e so quel che dico. emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

14-03-11 15.13

Ho provato (in negozio, non a casa) questo, è tutta un'altra storia. E' un Fulltone! emo
  • anonimo

14-03-11 20.49

Il fulltone citato (marca che conosco per un altro acquisto) sembra buono ma è solo un tremolo da quanto ho capito.

Ho trovato invece in rete il Vibravox della Vox (ma prima sto cercando di capire come mai sia fuori produzione) e non sembra affatto male.

Oppure il Carl Martin TremOVibe, anche lì sui dei prezzi alti.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

15-03-11 09.41

Accidenti, hai ragione. Non ricordavo bene e non ho nemmeno controllato che parlavi di Vibrato.

Comunque per VOX intendevo questa serie che sembra sparita nel nulla! Però forse puoi ancora trovarlo, il Vibravox a valvole.

Per esempio.
Edited 15 Mar. 2011 8:45
  • anonimo

15-03-11 10.17

Esatto, proprio la serie Cooltron stavo guardando, sul tubo ci sono due demo del Vibravox e non sembra male.
E' fuori produzione e si trovano poche recensioni anche sui forum stranieri, sarebbe un mezzo salto nel buio ma ad occhio (e ad orecchio, per quanto sia valido un video sul web) è ok.

Del Carl Martin hai sentito parlare? Sembra un altro pedale veramente buono.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

17-03-11 11.23

Non lo conosco, sorry. Però posso dirti che a Parma, nel negozio che porta il nome che un tempo era importante in Italia, ci sono ben 4 Cooltron tra cui il Vibravox in offerta. Di organabile c'è anche il compressore, gli altri sono overdrive e simili.
  • anonimo

17-03-11 14.01

è per caso quel negozio che inizia con la D? Perchè a parte l'usato se è quello il sito non riesco a trovare le offerte che dici tu...
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

17-03-11 18.24

È quello. Non lo hanno tra le offerte né sul sito né sul mercatino. Telefona e chiedi.