Rinnovo setup e prossimo acquisto...

  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

27-03-11 22.41

Ciao ragazzi, vi seguo sempre e so che con i vostri importanti pareri potrete schiarirmi un pò le idee.
Possiedo un setup composto da: Yamaha S90es e una Roland Xp60;
Suonando mi accorgo di peccare molto negli organi, ovvero quelli della Xp60 non mi fanno impazzire e suonarli col tasto pesato dell'S90es faccio tanta fatica.
Vorrei comprare un Clavia Nord Electro 2 usato per inserirlo tra le 2 tastiere;
Il dubbio è...riuscirò a suonare con 3 tastiere sullo stand ultimate apex in mio possesso? o mi conviene vendere la Roland e magari comprarmi un'altra workstation tipo un Triton Classic?
Vale la pena spendere 800€ per il Clavia usato?
attendo vostri pareri
a presto
  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

27-03-11 23.24

c'è nessuno? :-(
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

27-03-11 23.35

Ciao, io ho la 80...ma gli organi di cui parli,sono solo quelli residenti in rom,o hai anche schede d'espansione?
  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

27-03-11 23.48

@ alchemy1
Ciao, io ho la 80...ma gli organi di cui parli,sono solo quelli residenti in rom,o hai anche schede d'espansione?
Ciao, no non ho schede d'espansione! perchè sono meglio?
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

27-03-11 23.53

...decisamente,diventa un alra macchina....sla migliore è la best 70&80,se poi l'accoppi con la vintage...sei a posto
Chiaramente sono tastiere con qualche anno sulle spalle,quindi non hanno le feautures moderne,tipo drawbars etc etc anche se con qualche maghggio e molto editing puoi ricrearti cose simili,sfruttando la tone palette e qualche controllr esterno
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

28-03-11 00.06

...decisamente,diventa un alra macchina....la migliore è la best 60&70,se poi l'accoppi con la vintage...sei a posto
Chiaramente sono tastiere con qualche anno sulle spalle,quindi non hanno le feautures moderne,tipo drawbars etc etc anche se con qualche magheggio e molto editing puoi ricrearti cose simili,sfruttando la tone palette e/o qualche controller esterno
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

28-03-11 01.53

@ neo7981
Ciao ragazzi, vi seguo sempre e so che con i vostri importanti pareri potrete schiarirmi un pò le idee.
Possiedo un setup composto da: Yamaha S90es e una Roland Xp60;
Suonando mi accorgo di peccare molto negli organi, ovvero quelli della Xp60 non mi fanno impazzire e suonarli col tasto pesato dell'S90es faccio tanta fatica.
Vorrei comprare un Clavia Nord Electro 2 usato per inserirlo tra le 2 tastiere;
Il dubbio è...riuscirò a suonare con 3 tastiere sullo stand ultimate apex in mio possesso? o mi conviene vendere la Roland e magari comprarmi un'altra workstation tipo un Triton Classic?
Vale la pena spendere 800€ per il Clavia usato?
attendo vostri pareri
a presto
Dipende dai suoni che prendi dall'xp..se dall'xp prendi suoni che trovi tranquillamente sull'electro allora ti consiglierei di venderlo in favore della rossa...però immagino che tu dall'xp prenda anche i Synth quindi ti consiglierei di prendere comunque l'electro ma la versione desktop...certo sarà un po macchinoso da gestire, soprattutto se lo comanderai dall's90 ma ne guadagni in peso e trasportabilità
  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

29-03-11 01.11

@ David_91
Dipende dai suoni che prendi dall'xp..se dall'xp prendi suoni che trovi tranquillamente sull'electro allora ti consiglierei di venderlo in favore della rossa...però immagino che tu dall'xp prenda anche i Synth quindi ti consiglierei di prendere comunque l'electro ma la versione desktop...certo sarà un po macchinoso da gestire, soprattutto se lo comanderai dall's90 ma ne guadagni in peso e trasportabilità
Si ma vorrei anche la waterfall della rossa...perchè suonare gli hammond sul tasto pesato dell's90 non te lo consiglio propio!
Ma sull'ultimate apex riuscirei a suonarle tutte e 3? o oserei troppo?
  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

30-03-11 03.27

gli hammond dell' s90 sono già ottimi...se proprio io prenderei un vk8...