Pa800 e pa500 styles

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3605
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

06-05-11 19.04

Dovendo utilizzare solamente gli styles e non avendo per me importanza le voci interne, come si comportano a confronto le due tastiere? E poi facendo suonare file midi la differenza è marcata? Insomma, vale la pena spendere di più per una PA800 per gli usi che ne dovrei fare? Non mi interessano campionatori, lettori MP3 e cose varie... Grazie
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

07-05-11 10.33

Bel dilemma. Credo che solo la prova personale comparata possa veramente togliere tutti i dubbi.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3605
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-05-11 12.35

Si.. il problema è trovare un negozio con le tastiere che cerco... Di solito ne trovi una della stessa marca ma di modello diverso... Impossibile fare prove comparative.. Ma di sicuro non comprerò nulla senza aver prima provato..
  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Trento
  • Thanks: 8  

07-05-11 15.45

Secondo me sono diverse, anche i tasti sono diversi. Io le ho provate tutte e due e ho scelto la pa800, secondo me ha anche un'altra solidità.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3605
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-05-11 16.17

@ fracima
Secondo me sono diverse, anche i tasti sono diversi. Io le ho provate tutte e due e ho scelto la pa800, secondo me ha anche un'altra solidità.
Grazie. Il parere di una persona che le ha provate tutte e due mi aiuta... Ti mando un Thanks
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

07-05-11 17.54

Oggi ho potuto provare una Korg Pa800 per oltre un'ora (PS: Che desolazione il sabato mattina in un negozio di strumenti musicali non c'era NESSUN ALTRO che provava tastiere arranger). Sono rimasto favorevolmente impressionato della qualità dei tasti e delle voci. Per l'usabilità degli stili, mantengo le mie riserve e continuo a preferire Yamaha e soprattutto Roland. Ma questa era una sensazione che avevo già anni fa, quando suonavo Korg i3 e, successivamente, i30. Voglio dire: gli stili Korg non ti perdonano nulla, basta un piccolo ritardo nel cambio di accordo e certi stili danno un effetto discordante, soprattutto se coincide con un Fill-In. Altrove, invece (e mi riferisco soprattutto a Roland), è tutto più naturale e scorrevole.
A parte ciò gli stili PA800 suonano davvero bene e hanno un "tiro" notevole. Ci faccio un pensierino...
  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Trento
  • Thanks: 8  

08-05-11 16.46

Io sono passato da G70 a pa800, un po' per cambiare sound, un po problemi di peso ( facento molte serate monta e smonta ), gli stili korg è vero sono un po' più cattivelli, però secondo me la korg ha una versatilità e praticità nel live che non ha uguali. La gestione basi è diversa, per farle suonare bene le devi lavorare tutte mentre su roland le metti su e suonano.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

21-05-11 20.42

fracima ha scritto:
La gestione basi è diversa, per farle suonare bene le devi lavorare tutte mentre su roland le metti su e suonano.


Mi sa che ci dovrò lavorare un po' allora, visto che ho appena ritirato la mia Korg Pa800.

PS: Peccato che non esista un programma forte per ottimizzare le basi MIDI per il mondo Korg come è possibile in casa Yamaha con psruti
Edited 21 Mag. 2011 18:42
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

22-05-11 11.23

@ renatus
fracima ha scritto:
La gestione basi è diversa, per farle suonare bene le devi lavorare tutte mentre su roland le metti su e suonano.


Mi sa che ci dovrò lavorare un po' allora, visto che ho appena ritirato la mia Korg Pa800.

PS: Peccato che non esista un programma forte per ottimizzare le basi MIDI per il mondo Korg come è possibile in casa Yamaha con psruti
Edited 21 Mag. 2011 18:42
Ne esiste uno universale.
Qui !! emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

22-05-11 12.20

@ Musicantante
Ne esiste uno universale.
Qui !! emo
150 euro......