Controlli lower upper in stage piano

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-05-11 17.52

Ciaoemo

vorrei sapere se esistono altri stage piano (oltre ai vari roland rd300 e rd700, varie serie) che abbiano la possibilita' di regolare separatamente il volume di 2 suoni, ad es. un piano appunto ed un pad, ecc..

Questo perche' spesso ho necessita' di alzare o abbassare il volume del suono di accompagnamento, ed ho notato che la stra grande maggioranza degli stage piano (tutti?) non e' fornita di questi controlli lower e upper, come invece nei roland.

Grazie a chi sapra' aiutarmi, un saluto

SK emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-05-11 21.44

emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

12-05-11 22.07

Ad esempio il CP33 ha due controlli specifici (fader) per le due zone (che possono essere in split, in layer, sullo stesso canale o sue canali midi differenti)... il CP300 ha 4 fader... ma in generale tutta la serie CP (quella nuova) ha controlli che possono essere utilizzati in tal senso (anche se sono i più scomodi controlli rotativi).
Altri digitali che hanno controlli di zona sono i vari Kawai serie MP... 4,5,6,8 e 10...
Comunque puoi cercare anche fra quei piani digitali che permettono un layer ed hanno una presa per pedale di espressione... solitamente il volume di uno dei due timbri può essere controllato con il pedale, cosa chiaramente preferibile rispetto all'uso dei fader, poichè permette di non staccare mai le mani dal piano.emo
Edited 12 Mag. 2011 20:10