JunoG: Creazione veloce perf da varie patch

  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 310
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

22-06-11 16.59

Ciao, non c'è un modo rapido per creare una performances che acquisisca direttamente le patch con i relativi effects (fino ovviamente ai tre MFX disponibili).
Mi risulta che quando assegno le patch ad una performance non si trasporta con se tutta la configurazione....o sbaglio qualcosa????emo
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

23-06-11 15.11

allora...

scegli una patch (user1 se è una user o preset1 se è un preset), una volta che hai cambiato i suoi mfx , clicchi write e la salvi tra le allocazioni users, sovrascrivendone una o in una delle ultime che sono vuote (user2)

così se la vuoi suonare come era originariamente la cerchi dove l'avevi presa prima (user1 o preset1), se invece la vuoi suonare con i nuovi effetti la prendi dove l'avevi salvata (quindi risali alla precisa user2 dove l'hai salvata)

In una nuova performance, selezioni la tua patch correttamente (che quindi è in user2, precisamente dove l'hai salvata, e non user1 o preset1 dove è orinale) e suoni... in teoria è così... quindi prova a rifare tutto il procedimento... emo
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

23-06-11 19.05

Pi ha scritto:
allora...

scegli una patch (user1 se è una user o preset1 se è un preset), una volta che hai cambiato i suoi mfx , clicchi write e la salvi tra le allocazioni users, sovrascrivendone una o in una delle ultime che sono vuote (user2)

così se la vuoi suonare come era originariamente la cerchi dove l'avevi presa prima (user1 o preset1), se invece la vuoi suonare con i nuovi effetti la prendi dove l'avevi salvata (quindi risali alla precisa user2 dove l'hai salvata)

In una nuova performance, selezioni la tua patch correttamente (che quindi è in user2, precisamente dove l'hai salvata, e non user1 o preset1 dove è orinale) e suoni... in teoria è così... quindi prova a rifare tutto il procedimento... emo

si, però perdonami, così facendo non si fa altro che modificare gli effetti alle patches, giusto?
Per il passaggio in performance occorre sempre controllare che la sorgente degli MFX sia quella della parte preferita e non quella della performance stessa (e di default è così) modificabile manualmente.
Per comodità mi sono salvato una performance template dove le sorgenti MFX le ho assegnate
- MFX1 part1
- MFX2 part2
- MFX3 part3
con catena di effetti indipendente.
così i 3 toni assegnati alle parti suoneranno con gli MFX originari delle patches, altrimenti si rischia di sentirli molto diversi rispetto all'utilizzo in modalità patches. Ciao
Edited 23 Giu. 2011 17:07
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 310
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

28-06-11 13.40

Questa è forse la soluzione che fa anche al caso mio.
Mi pare comodissima una Performance base predefinita.
Ci vorrei provare anch'io... quindi (come faccio?):

seleziono INIT Perf - default ?
seleziono anzi assegno alla part 1 la spunta MFX1, alla part 2 la spunta MFX2, alla part 3 la spunta MFX3?
giusto?

e poi se ad una delle parte va in double una Part 4, quella prenderà la stessa configurazione MFX...giusto?

  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-06-11 03.31

TheDavide64 ha scritto:
seleziono INIT Perf - default ?
seleziono anzi assegno alla part 1 la spunta MFX1, alla part 2 la spunta MFX2, alla part 3 la spunta MFX3?
giusto?

giusto, non puoi concatenare effetti però può essere un modo per creare velocemente performance cercando di non avere "sorprese" circa la resa delle patches importate.
ricorda che l'effetto di MFX dev'essere impostato su TONE e non su Performance, ovvero deve caricare in automatico l'effetto caratteristico associato alla patch e non quello impostabile manualmente(Performance)

TheDavide64 ha scritto:
e poi se ad una delle parte va in double una Part 4, quella prenderà la stessa configurazione MFX...giusto?

dipende dove è indirizzata la parte 4.. anche se in performance puoi creare 16 layer gli effetti disponibili sono sempre solo 3.