Korg ds-8 sysex

  • Barney2
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

23-06-11 18.32

Salve a tutti! Sto cercando di decodificare il file sysex contenente le 100 patch del Korg DS-8 ma sto incontrando delle difficolta'. In particolare i conti non tornano a causa di un certo numero di byte a zero piazzati nel file a offset particolari. Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie
Barney
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

23-06-11 23.40

Cosa intendi per "DECODIFICARE"????? per prima cosa prova a convertirli in Esadecimale, poi MIDI Implementation Card e vedi di cosa si tratta.....emoemo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

24-06-11 13.04

ma perchè ti vuoi fare del male in questo modo ? emo

non capisco cosa vuoi decodificare... ne il motivo... magari se ce lo spieghi... vuoi costruirti un editor ?
  • Barney2
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

24-06-11 14.03

@ mao
ma perchè ti vuoi fare del male in questo modo ? emo

non capisco cosa vuoi decodificare... ne il motivo... magari se ce lo spieghi... vuoi costruirti un editor ?
Un editor o qualcosa di simile...
Per decodificare intendo capire il formato del pacchetto sysex relativo al dump completo di tutte le 100 patch.
Al momento sono riuscito solo a decodifcare il pacchetto relativo al dump della patch singola.
Primo problema:
il pacchetto sysex (ed il relativo file di dump) e' grande 7550 bytes.
Considerando
6 bytes di header
1 byte di ending
75 bytes per patch, quindi 7500 bytes
si ottengono 7507 bytes.
mancano quindi 43 bytes (contenenti zero) che sono distribuiti nel pacchetto secondo una logica che al momento mi sfugge.
Spero adesso di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie per l'interessamento
Barney
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

24-06-11 17.39

Il Sys Ex MIDI è composto da una serie di parametri riconducibili alla macchina specifica, i primi dati sono inerenti alla identificazione della marca e del modello del dispositivo e gli altri sono il singolo parametro ed il valore ad esso attribuito, ovvio che tutto questo è traducibile solo avendo chiaro quali sono i vari richiami dei singoli parametri in sistema binario od esadecimale e non da poco l'eventuale range di valore.
emo
  • Barney2
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

24-06-11 19.19

Corretto. E infatti il messaggio sysex relativo alla singola patch l'ho decodificato. Quello che sto cercando e' appunto qualche informazione specifica sul dump completo del korg DS-8. Se il dump non presentasse quelle irregolarita' di cui ho parlato prima, l'avrei gia' decodifcato. Nessuno mi sa dire con quale criterio vengono inseriti quei 43 bytes in eccesso?
Grazie
Barney