Consigli new set - clavia nord electro3

  • Euskalito
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-06-11 19.40

Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei implementare il mio set con una nuova tastiera.

per ora ho una yamaha motif es8 .. molto, troppo pesante da portare in giro per le serate live, stavo pensando di implementare il mio set con una clavia elettro 3 .. sarà abbastanza versatile da sostituire la mia yamaha dove non posso utilizzarle entrambe assieme??

io adoro il tasto pesatyo e qui .. mi sa che devo rinunciarvi, in compenso dovrei avere solo 7kg da trasportare contro i 28 del mio macigno!! che ne dite?? un domani poi vorrei prendere un pianoforte elettrico e così sostituire la mia yamaha... help help help

emoemoemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

28-06-11 19.47

Solita e ritrita domanda che si fa in questi casi: cosa ci devi suonare????
  • Euskalito
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-06-11 19.50

ciao e grazie per la risposta .. di solito col gruppo uso molto pianoforti, organi, clavi e armoniche .. genere patchanka, deve essere uno strumento versatile per piccoli locali, se mai avrò un bel palco a disposizione .. le userei entrambe! emo
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

28-06-11 19.59

Tieni in considerazione la Nord Electro 3 HP...con tasti pesati. Io ho la versione con tastiera waterfall...ammetto che suonare il pianoforte in situazione jazz non sia il massimo...anche se comunque rende in un live...ma è poco godurioso.
Stavo pensando anch'io di passare da NE3 a NE3 HP...anche perchè lo Stage 2 76 costa 1000 euro in più!!
  • Euskalito
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-06-11 20.03

esattamente ... il costo è la prima cosa, poi lo stage sostituirebbe in tutto e per tutto la mia yamaha .. e non è il tipo di acquisto che voglio fare .. dopotutto voglio implementare il set e non cambiare uno strumento per un altro! sulla questione tasti pesati .. sono ignorante non credevo che ci fosse un NE3 con tasti pesati (cioè mi sembra di capire HP) .. ma quanti tasti ha?? ancora devo pensare se un 61 o un 73 ....
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

28-06-11 20.10

@ Euskalito
esattamente ... il costo è la prima cosa, poi lo stage sostituirebbe in tutto e per tutto la mia yamaha .. e non è il tipo di acquisto che voglio fare .. dopotutto voglio implementare il set e non cambiare uno strumento per un altro! sulla questione tasti pesati .. sono ignorante non credevo che ci fosse un NE3 con tasti pesati (cioè mi sembra di capire HP) .. ma quanti tasti ha?? ancora devo pensare se un 61 o un 73 ....
E' una versione nuova appena uscita a 73 tasti. Se vai sul sito della Nord c'è anche un PDF che mette a confronto le differenza tra le 2 versioni. differenze
  • Euskalito
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-06-11 20.14

grazie mille .. penso di aver beccato quello che mi serve .. electro 3 hp ora si tratta solo di gestire il budget e di rendere la cosa possibile! speriamo!