26-07-11 19.34
Salve a tutti! Se da un paio di mesi non partecipavo al forum era semplicemente perché avevo talmente tanti guai con Audya4 che non solo mi ero pentito dell'acquisto ma mi veniva voglia di spaccarla nel muro!26-07-11 19.45
be l'importante è che sia stato un "problema " e non un difetto.
26-07-11 19.53
In realtà direi che è stato un DIFETTO a crearmi i PROBLEMI!26-07-11 19.57
mi sono spiegato male meglio che sia una cosa fisica che cambi e via piuttosto dei soliti bug che non si risolvono mai.
26-07-11 21.15
in effetti l'hard disk può essere un bel problema. già è una cosa molto delicata... cmq la maggior parte dei problemi è dovuta a quello, tralasciando i bugs software. la mia audya 76 si è bloccata pochissime volte tranne in questi giorni che inizia ad andare fuori sync molto spesso con i drum audio originali. spero sia un problema che risolvo con scandisk e defrag, anche se è da mesi che non copio nulla all'interno26-07-11 22.22
26-07-11 23.41
Amici...stiamo perdendo di vista il problema di fondo...l'HARD DISK NON SI DEVE ROMPERE DOPO 3 MESI DI VITA!27-07-11 10.46
a me sembra che si accendeva anche senza hardisk... che dopo non hai i ritmi questo è un altro discorso27-07-11 11.06
devo dirti che l'assistenza ketron ha riservato anche a me piacevoli sorprese.27-07-11 14.31
Io invece ho ancora la tastiera in assistenza da quasi 10 gg e prima di spedirla ho inviato tante di quelle mail per far capire che ci sono dei problemi che alla fine si sono decisi di ritirarmela.27-07-11 14.56
visto che sei un fervente ammiratore ketron, il tuo amor proprio è alquanto ferito e deluso ?????
27-07-11 15.16
E se invece dell'Hard Disk (soggetto a guasti meccanici), Ketron usasse questi Solid State Disk....??27-07-11 16.37
ti diranno che non si può fare.
27-07-11 16.42
Sarebbe un'ottima idea: sicuramente più affidabili dei "soliti HD", accesso più rapido ecc. Ma credo che costicchierebbero un po' di più, rispetto agli HD tradizionali (leggi: ketron li farebbe costicchiare MOLTO più). Ho notato che audya continua a cincischiare sull'HD, per cui non voglio immaginare a quale stress sia sottoposto il disco. Un'alternativa sarebbe se fosse possibile almeno montare su una pen-drive USB (o HD esterno USB) il sistema operativo audya e i files fondamentali (styiles, midi, MP3, impostazioni personalizzate ecc), così in caso di crash uno potrebbe portarsi dietro l'HD (o pen drive) d'emergenza. Non una soluzione elegantissima, ma se ti scoppia l'HD durante una serata, che fai??? Magari qualcuno del forum sa se sia possibile fare ciò.27-07-11 16.58
La serie Audya è già nata sotto una cattiva stella; se poi Ketron non cerca di ricorrere ai ripari cercando una risoluzione definitiva alle problematiche ......siamo davvero al paradosso, considerando che le Audya hanno un prezzo di vendita elveatissimo e, chi le ha acquistate, ha dovuto compiere un grosso sforzo economico.

), Ketron dovrebbe, quantomeno, perdere un guadagno di 50€ (quanto potranno costare le SSD comprate a Taiwan a prezzi di stock? .....sicuramente una fesseria) su ogni tastiera.....ma riacquistare la fiducia (in molti casi) persa da parte degli utenti finali.
27-07-11 17.02
27-07-11 17.37

), Ketron dovrebbe, quantomeno, perdere un guadagno di 50€ (quanto potranno costare le SSD comprate a Taiwan a prezzi di stock? .....sicuramente una fesseria) su ogni tastiera.....ma riacquistare la fiducia (in molti casi) persa da parte degli utenti finali.
27-07-11 18.14
Secondo me "le cose normali" con un hardware vecchio e sottodimensionato......non è che poi riescono !!!27-07-11 18.31
Purtroppo devo dare ragione a chi critica la Ketron.
27-07-11 18.33
Esempio calzante di cliente perso....!!!