09-10-11 12.18
Salve, nei live utilizzo un nord electro 3 ed una Korg X50 per i suoni aggiuntivi. Mentre per il suono del nord electro 3 non ho problemi, per la korg mi accorgo che i suoni difficilmente riescono ad essere "presenti" ( e non è una questione di volume). Vorrei quindi abbinarci un compressore che però non sia ingombrante e non eccessivamente costoso. Ho notato il Behringer Minicom COM800. Che ne pensate, puo essere una valida soluzione? Qualcuno l'ha utilizzato? Consigli alternativi sono ben accetti...Grazie09-10-11 17.50
Meglio aumentare il gain dal mixer, o se non puoi usa un preamp esterno....eviterei il compressore
09-10-11 18.17
e credo che questa sia la vera abilità dei grandi producers.
09-10-11 21.34
Certo Orange, concordo su tutta la linea, ma chi ha aperto il 3d parlava di Live, quindi penso che con un buon mixer non ci dovrebbero essere problemi ad alzare un po' il gain. Oppure un Pre separato può funzionare anche meglio, anzi può dare un colore particolare (se voluto). Come ultima soluzione il compressore, ma che sia ben regolato....
09-10-11 21.43
nono dal vivo intendo, dal vivo una compressione e un gating senza esagerare aiutano a tenere tutte le tracce sotto controllo.