11-11-11 03.19
ciao ragazzi, questa volta scrivo per conto di un'amica, nonchè cantante del mio gruppo symphonic metal......per ora facciamo cover per lo più dei nightwish e in futuro pezzi nostri.......
.......mi sono invece buttato sui Beyerdynamic che mi sembrano particolarmente adatti, non a caso, al genere che facciamo e di conseguenza al tipo di voce, particolarmente quella femminile......
11-11-11 20.26
possibile che nessuno mi dà una mano???????????12-11-11 06.06
Non sei stato chiarissimo. Lo vuoi cablato o wireless? Tuttavia, dando per scontato il cavo, ti sconsiglio un microfono a condensatore, che con quella bolgia metal produrrebbe più larsen che piacere, a meno che voi non abbiate un fonico personale degno di questo epiteto. Ti consiglio un Heil PR-35. E' un microfono sublime e lo trovi a poco più di 250 euro se non erro. L'unico neo è che in Italia non ne ho visti... Prendilo su E-bay, dall'America, e di' ai venditori come puoi "comportarti" con la dogana. Buon acquisto!12-11-11 14.35
per voce femminile ti consiglio lo shure beta 58...12-11-11 14.39
Per quel genere ti consiglio lo shure SM7B da tenere molto vicino alla bocca. Però se canta "lirica", bho, non mi riesco proprio ad immaginare il risultato.14-11-11 13.44
Grazie a tutti ragazzi
) una marca forse più valida di Shure in campo lirico...........
) ed onestamente so che i microfoni a nastro sono precisissimi (benchè usati in studio)......solo mi chiedo in live, averne uno comporterebbe un impedimento????
14-11-11 13.48
Shure Beta 87, e via di ugola.14-11-11 16.32
Non l'87, è a condensatore. Se non sapete settare tutto alla perfezione, dai monitor, al gain... fischia. Fidati di me una volta nella vita: Heil PR-35.14-11-11 18.11
14-11-11 19.40
Sì lavora, lo usa anche Bublè. Però nelle situazioni medie che esistono tra di noi è complicato. Nei locali soprattutto. L'Heil in Italia non credo ci sia, andrebbe preso in America o in Germania, ovviamente sulla fiducia. Fidatevi!14-11-11 23.36
daccordo, mi informo meglio sull'heil, anche se......il fatto che sia per voce lirica mi rende un attimo scettico.......