Meglio m-live o midjay ketron?

• GIOBIM81
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma

22-11-11 14.13

Scusate una domanda: vorrei comprare un modulo per fare Karaoke nei locali e quello che mi interessa soprattutto è la qualità dei suoni midi vorrei fossero buoni, vorrei sapere è meglio m-live coi suoi prodotti tipo Expander e D-voice 2 per gli effetti e le armonie oppure il midjay ketron con vocalizer, sempre per ciò che riguarda la riproduzioni di basi midi. Girano troppi post che mi confondono vorrei un parere serio, solo per i suoni emograzie
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano

22-11-11 14.30

mi associo alla domanda e aggiungo: qualcuno mi consiglia su M-live e korg MP10-pro? a parer vostro, quale è più interessante? Utilizzerei gli expander/lettori files audio prevalentemente per i suoni e raramente per kar e mp3.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

22-11-11 15.00

Il MidiJay ( Plus )...
non c'e' storia con altri lettori ( neanche con il korg , purtroppo )
emo
  • riky25
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno

22-11-11 16.16

io però l'ho sentito ma non è che mi ha entusiasmato molto sui Midi. Io ho un MEGABET e per me suona meglio.Non è che quando l'ho ascoltato il negoziante doveva impostare dei parametri per farlo suonare meglio con i midi?
Sta di fatto che non mi è piaciuto affatto.
  • cd1958
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano

25-11-11 11.06

Provati m-live e korg mp-10 pro. Se usi solo basi midi/kar ecc andrei su m-live: molto facile da usare, i midifiles suonano molto bene, ben definiti e costa sensibilmente meno di korg. I vari slider ti consentono di gestire molto bene dal vivo i volumi. La "scatola" di m-live merish è costruita molto bene, quando lo prendi in mano hai la sensazione di qualcosa di serio, professionale, ben fatto, dal design molto piacevole. Korg: piuttosto ostico il funzionamento (se sei uno smanettone nessun problema), ogni tanto si "inchioda" nel bel mezzo del mid (provati diversi mid su entrambi le macchine, nessun problema con m-live, con korg diversi problemi), suono molto confuso, un "pastone" in confronto a m-live.Molto "giocattolosa",korg, quando la prendi in mano. Assemblaggio approssimativo (lo chassis "scricchiola"quando lo tieni in mano, sembra poco stabile), plasticone.
Se vuoi una periferica che prendi e vai a suonare, direi che con m-live non sbagli. Poi: sempre bene provarle le due macchine, magari i suoni di korg ti fanno impazzire, qui entra sempre in campo la questione "gusto personale", sulla quale non c'è discussione che tenga. Korg ha dei suoni "discreti" se li suoni con una tastiera, ma nell'impasto ...no, non ci siamo. Senti i fiati, i sax, di m-live: tutt'altra cosa. E non ho usato midifiles prodotti da merish (quelli suonano quasi come un mp3), ho usato dei midi standard. Premetto che ho una gem genesys, una ketron audya5, una lionstracs: questi sono i miei punti di paragone con altre macchine "arranger/lettori basi" e che comunque il mio parere nasce dal mio gusto personale.
Edited 25 Nov. 2011 12:08
  • Marybistrot
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Modena

12-04-13 16.56

a me dà lo stesso problema con l'expander m-live. spesso durante le serate i midi si bloccano.... emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

13-04-13 01.46

be' ci sta' anche il bk7 expander della roland che per midi file ed mp3 e' ottimo in piu' e dodata di buoni styles e sound emo