Registrazione con mixer e scheda audio tramite pc

• patriv81
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Catania

11-01-12 23.39

Salve, ho un problema vorrei registrare la mia voce su una base musicale con adobe audition ma la traccia della registrazione è muta non registra nulla.
Io uso un mixer della allen & hearth mod. zed 12fx al quale è collegato su mic un processore vocale boss VE-20 e una scheda audio roland sd-50, da out line della scheda al line del mixer con cavo rca; ho messo le cuffie nell'apposita uscita sul mixer; il microfono collegato al boss VE-20 e la roland collegata con usb ad un portatile toshiba.
In cuffia sento sia la base musicale che la mia voce col microfono ma non registra assolutamente nulla, ho sbagliato il collegamento di qualcosa? Scusate ma sono alle prime armi e non ci capisco quasi niente. emo
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria

12-01-12 00.15

Si ma come entri nel computer per registrare?emo
Manca il collegamento dal mixer alla scheda audio.
Tu senti il mic e la base perchè entrano nel mixer, ma al computer non stai mandando la tua voce.
Quindi scegli un out del mixer e vai nelle porte IN della scheda audio ma attento, avrai un ritorno con un feedback mostruoso che ti sterminerà le orecchie.
Devi fare in modo che il canale di audition che sarà registrato dalla tua voce, abbia selezionato l'out a NULLA o OFF, altrimenti devi trovare un modo in cui fare uscire dal mixer solo il segnale del microfono. Non conosco il tuo mixer quindi non so adesso, se ha un submaster assegna questa uscita al solo canale microfonico,
Vedi un po così per il momento.
Edited 11 Gen. 2012 23:20

12-01-12 00.40

esatto, come ti ha detto lenzozero ti manca il collegamento dal mixer al pc...
In realtà puoi bypassare il mixer (non ti serve)!!!