04-02-12 16.13
Il mixer in questione Mackie 802-VLZ3 è un buon prodotto? In sostanza ciò che cerco è di migliorare la qualità audio attuale. Il mio Yamaha MG10/2 si è rivelato un prodotto discreto ma sicuramente più adatto ad un utilizzo in piccoli LIVE che non in situazioni di home recording, in quanto il fruscio prodotto dal vivo è ininfluente, ma in studio è decisamente fastidioso. A questo punto penso che rimanere sulla fascia di prezzo sotto le €100,00 per intenderci , non mi porterebbe nessun giovamento e ho deciso di acquistare qualcosa di più performante e avevo adocchiato sia il succitato mixer che l' ALLEN&HEAT zed10, che però costa un pochino in più e io vorrei rimanere entro le 200€.04-02-12 16.17
spendi un pochino in piu'...

04-02-12 16.39
Si effettivamente era stato il primo candidato, ma poi guardando cos' altro offre il mercato mi sono imbattuto in questo MACKIE, e siccome con i MACKIE ho avuto otttime esperienze e la connessione USB del ALLEN&HEAT non mi serve e non avendo mai sentito come suonano quest'ultimi, mi sono QUASI convinto ad acquistare il MACKIE. Quello che mi preme sapere è se quest' ultimo produce una quantità di fruscio che mi permetta di registrare in studio in tranquillità. Mi seccherebbe cambiare il mixer che ho e di ritrovarmi con lo stesso problema.04-02-12 16.45
L'ho visto in uso da chi ha fatto le riprese audio ad una nostra demo , ha veramente tutto.

04-02-12 17.21
Se acquisti Behringer di sicuro fai un salto indietro nella qualità del suono rispetto a Yamaha nella stessa fascia di mixer che hai descritto, se acquisti Allen&Heath di sicuro fai un salto in avanti nella qualità del suono restando stessa fascia di mixer che hai descritto tra l'altro Allen è piu' completo nella sezione di equalizzazione.
04-02-12 17.24
Ecco , questa potrebbe essere una buona idea !

04-02-12 17.59
Prendi un Allen e stai lontano più che puoi dai soundcraft con il "famoso" effetto Lexicon incorporato, eviterai di diverlo mandare spesso in asistenza proprio per il dsp interno (e Tex questo lo sa benissimo).
04-02-12 18.01
Quello che ti ha consigliato clouseau57 è molto valido e mi pare che non abbia effetti interni.
04-02-12 18.12
infatti , non ne ha !
04-02-12 18.59
La cosa migliore è avere l'effetto esterno al mixer...

ti è piciuta la foto del gruppo elettrogeno??
04-02-12 21.58
Intanto grazie a tutti per le risposte. Allora in tutta sincerità, come già detto ero partito per lo ZED, ma non so spiegare bene, il pannello comandi dalle foto mi sembra un pochino più confuso del MACKIE. In sostanza io ho bisogno di un mixer che mi permetta di collegare 1 o 2 Keys in stereo, un microfono e all' occorrenza una chitarra acustica, un lettore CD e 2 PC, il tutto da mandare ai MONITOR da studio. in USCITA oltre ad avere le MAIN OUT deve avere una linea AUX che io vorrei utilizzare come mandata all' in della scheda audio del PC in modo da poter SELEZIONARE quali dei canali in PLAY registrare. Tutto avendo meno FRUSCIO possibile!!!!!!!!05-02-12 10.07
Allora, la notte porta consiglio
!!!!
!!!!
05-02-12 11.16
Credo proprio di no, anzi tornerai a ringraziarci.
05-02-12 14.58
Gli zed sono dei buoni mixer ma, come già da me espresso in alti thread, niente di spettacolare.05-02-12 15.45
Si spara merda su Soundcraft efx perchè ne ho avuti 2 e in 1 anno li ho mandati in assistenza 2 volte ciscuno!!!!!!!!05-02-12 15.46
e poi detto da chi consiglia beringher più tosto che allen, lasciamo stare x favore05-02-12 15.56
L'ultima esperienza negativa risale a non meno di un mese fa!!!! compro un EFx 8 come mixer di riserva il 03 Gennaio 2012 e ci lavoro il 5 dello stesso mese.
.
05-02-12 16.46

05-02-12 16.59
Mio caro "amico" clouseau57, la pessima qualità del prodotto in questione è indiscutibile basta leggere le altre discussioni per accorgersene, a meno che non si ha come nel tuo caso degli insaccati sugli occhi.
05-02-12 17.04
e per la tua statistica, il fatto che uno si sia iscritto al forum ma ha avuto una dissavventura non significa che non ci siano persone che non hanno avuto problemi.