22-02-12 14.27
Ciao a tutti...ho chiesto consiglio più volte per quale fosse il miglior modo per amplificare un piano da palco, ma anche se capisco che potrebbe essere una questone di gusti, non ho mai trovato qualcuno che si fosse schierato...monitor da palco...o monitor da studio.
.Arrivo al dunque...sarei arrivato ad una decisione dietro consiglio di un pianista prof.....Mi dice di orientarmi senza ombra di dubbio su una o due casse attive Montarbo NM250A (al posto delle mie vecchie Lem LX150); mi ha consigliato di cambiare anche il mixer, al posto del mio Alto....un Mackie tipo Pro FX 8/12; e come ciliegina sulla torta se proprio volessi...un sub per esaltare i bassi....Considerate che l'utilizzo che ne farei (in linea di massima) , è nella mia stanza di mq 12 non insonorizzata a fini di studiare i pezzi da suonare con una band.....Il mio negoziante di fiducia continua a dirmi di orientarmi su monitor da studio!!!! Che ne pensate??????
22-02-12 14.35
scusa e tu con il tuo buon senso senza sapere ne leggere e scrivere cosa faresti?

22-02-12 15.23
cambia titolo del thread, se suoni in studio/casa allora scelta cade inesorabilmente su due monitor da studio!22-02-12 15.26
Io andrei su due buoni monitor da studio, cosi da avere un risultato soddisfacente con una spesa contenuta.22-02-12 15.26
...cosa farei?????....bè sai l'unica vera certezza potrei averla solo trovando un negozio che ha sia il cp5 che tutto il sistema....ma anche lì poi la stanza potrebbe influire in qualche modo....i monitor del negoziante amico con il mio cp5 le ho provate...ma non mi hanno entusuiasmato molto...tu che faresti???
22-02-12 15.27
....
quali dei due sono fetenti????
22-02-12 15.28
22-02-12 15.31
22-02-12 15.37
..si ..certo ho spiegato l'uso che ne avrei fatto...anche se potrebbe avere la necessità di poterle usare su un palco ...ma credimi non è la cosa che più mi interessa....l'unica cosa per me veramente importante è la qualità del suono....avere un piano cp5 (magari a te non piace) e sentirlo come lo sento ora mi infastidisce....per usare un eufefismo...22-02-12 15.39
se non cambi il titolo, ti meno

22-02-12 15.45
.Arrivo al dunque...sarei arrivato ad una decisione dietro consiglio di un pianista prof.....Mi dice di orientarmi senza ombra di dubbio su una o due casse attive Montarbo NM250A (al posto delle mie vecchie Lem LX150); mi ha consigliato di cambiare anche il mixer, al posto del mio Alto....un Mackie tipo Pro FX 8/12; e come ciliegina sulla torta se proprio volessi...un sub per esaltare i bassi....Considerate che l'utilizzo che ne farei (in linea di massima) , è nella mia stanza di mq 12 non insonorizzata a fini di studiare i pezzi da suonare con una band.....Il mio negoziante di fiducia continua a dirmi di orientarmi su monitor da studio!!!! Che ne pensate??????
22-02-12 15.49
...scusa...mi speghi come faccio a cambiare il titolo...non sono molto esperto!!!22-02-12 16.09
nel primo post in basso a destra c'è una finestrella rosa, edit post....... entra la dentro e modifica.....
22-02-12 16.15