08-03-12 17.42
Salve, vorrei che mi levaste una curiosità sono uno che sta imparando e che ha ancora molto da imparare, volevo chiedervi se esiste un modo forse una tecnica che mi permette di creare le note oppure di alludere più o meno alla melodia servendomi dei soli accordi il tutto da fare utilizzando la tastiera... grz in anticipo08-03-12 20.31
Non so se ho capito bene la domanda... Per fare quello che vuoi fare tu serve inanzitutto un bel po' di fantasia
! E una buona conoscenza dei rivolti degli accordi delle triadi e delle quadriadi
10-03-12 02.09
si chiamano block chord...cerca in giro trovi qualkosa...non è facile ma quando hai preso la mano e sai cosa stai facendo, allora è ha il suo "perchè"
10-03-12 10.12
Io credo che la domanda sia molto più semplice... Hai imparato gli accordi (ovvero il giro armonico di un pezzo) e vorresti suonare una melodia che non stona su quel giro. Hai bisogno di nozioni sulle scale; ne esistono di tanti tipi e sono intimamente legate all'armonia (e quindi agli accordi che stai usando).19-03-12 17.15
ascolta i vecchi dischi in quintetto di Miles Davis, cookin, relaxing etc, con Red Garland al piano. Lui è stato un maestro nell'usare i block chords.