Problemi ireal con ipad

• Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano

25-03-12 11.08

Ciao a tutti ho scaricato l'applicazione ireal per ipad, ed ho collegato il mio ipad tramite cavo audio alla mia tastiera yamaha cvp 405.Quando peró riproduco un brano l'audio risulta essere molto basso rispetto a quello dell tastiera, volevo sapere da chi usa ireal se è normale o se è un mio problema.Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

25-03-12 11.18

L'uscita audio dell'iPad è in effetti limitata nel volume max per via delle norme Europee sui lettori MP3, quindi può essere normale e/o dipende da quale livello in ingresso si aspetta la cvp. Inoltre iRealB in effetti ha un ouput il cui volume max è inferiore rispetto ad altre App.

Magari è ovvio, ma controlla comunque sempre il volume generale dopo aver inserito il jack, perchè Il volume cuffie è indipendente da quello dello speaker interno.

Un piccolo mixer risolve il problema e fa cmq comodo per aggiungervi altre sorgenti.
Edited 25 Mar. 2012 9:21
  • anonimo

25-03-12 13.13

Entrando nel CVP con piu' strumenti attraverso un mixer non ho mai avuto problemi.

Dopo aver verificato tutti i volumi di i pad, come ti e' stato appena suggerito, prova anche ad entrare nelle opzioni di ireal e ad aumentare i volumi dei singoli strumenti dal suo mixer interno, di una stessa quantita'.