21-04-12 17.57
Ciao a tutti! Ho visto questo forum e i vari pareri tecnici autorevoli che avete dato e prima di fare il mio acquisto vorrei chiedervi qualche consiglio
Sono indeciso tra vari modelli e non saprei su quale buttarmi date le caratteristiche molto simili.
La mia scelta è ricaduta sulle RCF ART 312 oppure sulle FBT maxx4a.
Sarei più propenso all'acquisto delle prime, ma anche le seconde mi paiono buone. Per non parlare delle miriadi di casse di quel livello che ci sono..
Il mio utilizzo sarebbe in serate di elettronica con un massimo di 100 persone e ambienti piccoli, praticamente mai all'aperto ( in tal caso mi attrezzerei anche di sub). Chiaramente mi serve corposità sui bassi e un buon bilanciamento tra medi e alti, nonché una resistenza delle casse per 4 o 5 ore di lavoro no stop.
Per confronto diretto ho provato le Red Beat Audio SAM 300 e le Proel 12A o 12 HA. Andavano quasi tutte bene ma le Proel peccavano di basse e le SAM mi sembravano un po' poco bilanciate sui medi e alti.
Chiaramente se ci sono soluzioni migliori o comparabili su quella fascia di prezzo le accetto con piacere!
Vi ringrazio

Edited 21 Apr. 2012 16:01