05-05-12 14.43
Ciao a tutti, ho acquistato un Yamaha DX7 II FD in ottime condizioni, la pecca è che ci sono tutti i banchi cancellati eccezione per gli organi... per effettuare un ripristino ho scaricato i banchi sysex, midi-ox e DX MANAGER....ma non so come trasferire e SALVARE i banchi...
e che ho un cavo MIDI-USB ottimo quindi non ho problemi di ricezione o invio...
05-05-12 18.25
perchè non provi un altro programma?05-05-12 19.08
oppure iscriviti a http://launch.groups.yahoo.com/group/YamahaDX06-05-12 15.25
Il primo link l'ho già visitato...quello che cerco non sono nuovi files ma un programma possibilmente compatibile con windows 7 che mi faccia gestire e salvare i banchi...06-05-12 16.05
Scusa ma se hai un IIFD che è fornito di drive, non ti conviene cercare dei dischetti per DX7 IIFD con suoni da caricare direttamente tramite il drive interno?06-05-12 16.08
eh no perchè sto rifacendo la formattazione dei suoni default della tastiera, in quanto il vecchio proprietario li ha cancellati... e siccome non posso farlo dalla tastiera ho fatto questo procedimento... userò il floppy disk per suoni alternativi a quelli default06-05-12 16.25
I suoni di default del DX7 IIFD sono contenuti nella cartuccia rom che era in dotazione.06-05-12 16.28
Ok va bene, ti ringrazio, per tanto se qualcuno mi sa aiutare o mi propone alternative....ben venga06-05-12 19.02
Nella famosa pagina sul DX7 di Dave Benson ci sono alcuni patch librarian freeware, prova a guardare lì Link
dovrebbe fare al caso tuo13-05-12 14.42
Si SoundLib non lo capisco il link che Dave ha lasciato per scaricare non è buono e quindi l'ho preso dal web, ovviamente i codekey e il name non sono compatibili per l'iscrizione... e quindi lo sto usando senza registrazione...ma non riesco a capire come caricare banchi dal PC e inserirli nella memoria della tastiera...