19-05-12 21.01
Ciao a tutti, ho letto un po' le discussioni sul forum e ora vi chiedo consiglio per assemblare un pc da utilizzare con Superior Drummer,Ez Drummer e Guitar Rig.20-05-12 13.41
A parte che l'athlon A8 non ha la scheda video integrata nel processore ma ha una serie di istruzioni relative alla grafica, aggiunte, tipo come gli ultimi intel ma a parte questo sicuramente un Athlon X3 o X4 sono migliori proprio come architettura di processore. Parlo di dati sulla carta perché ali amd serie A non li ho mai provati di persona mentre invece ho provato gli Athlon e Phenom e vanno molto bene.20-05-12 15.29
Ti ringrazio per la risposta, difatti ho verificato ora che quella cpu ha un "controller grafico", avevo capito male.20-05-12 17.02
Allora... secondo me per separare il sistema operativo dal disco dati (ottima soluzione sicuramente, quasi obbligatoria e non "sostituibile" con il partizionamento di un disco grande per ovvi motivi!) devi fare un piccolo investimento in più, non c'è alternativa. E' anche vero che comunque si riesce ancora molto bene a trovare dischi da 250 o 320 GB, soprattutto se hai qualche amico che lavora nell'ambito dell'informatica e magari ha un negozio, magari ti prendi l'archivio anche da 750GB se ci sono sempre 10 euro di differenza, poi metti un disco più piccolo per il sistema operativo, tanto da 250 è già più che sufficiente volendo.20-05-12 17.53
Infatti ero molto più propenso per il x4.20-05-12 18.08
Per quello che costa, dovendo rientrare nei 400 euro, è un computerino dignitosissimo che di sicuro nell'utilizzo casalingo non ti darà problemi. L'unica cosa, non risparmierei proprio quei 19 euro per il secondo banco di ram perché se vuoi lavorarci proprio con i vst forse mettere anche subito 8GB di questi tempi non è una scelta sbagliata. Oppure se trovi una ram da 8GB direttamente ad un prezzo intorno al doppio di quella montata, metti magari quella così hai ancora possibilità di espansione a 12 o 16 senza problemi.20-05-12 18.14
Ok perfetto, allora poi controllo i banchi da 8gb che hanno così mi rimane l'altro modulo libero per aumentar ancora in futuro se ne avrò bisogno!20-05-12 19.03
Di nulla figurati.20-05-12 19.53
dato che questa cosa interessa anche a me,secondo voi e' meglio un processore intel o amd?(sempre quad core).
20-05-12 23.04
In vista di ciò però devi considerare anche un'ottima scheda madre, altrimenti il processore migliore "al mondo" sarà sempre limitato, è ovvio. Io nell'ultimo assemblato ho optato per un i5 2400 e va più che bene. Poi conta molto tutto il resto. Ma se devi spendere ancora meno ed avere comunque un sistema utilizzabile, gli amd vanno comunque molto forte. Con gli X4 Athlon o Phenom, con relativamente poca spesa si hanno delle prestazioni notevoli. A patto appunto che non sia ottimo solo il processore. Ma si torna sempre lì... col conto