26-05-12 22.07
Ciao a tutti. Scrivo brani con la mia chitarra acustica, non sono un professionista ma la cosa mi diverte molto. Tempo fa avevo una tastiera gem (ottimi suoni) e successivamente una yamaha psr (suoni scadenti) (non ricordo i modelli di quelle tastiere, sto parlando di più di 10 anni fa) con le quali arrangiavo i brani, successivamente ho mollato il progetto e sono entrato in una cover band, ma ora vorrei riprendere a lavorare sui miei brani. Voglio acquistare una workstation che abbia dei suoni perlomeno decenti, un sequencer e tanti styles anche, magari, modificabili, per lavorare sui miei brani. Non cerco un supporto troppo professionale, anche perchè non essendo un tastierista non saprei usarlo, ma neanche una tastiera x bimbi tipo farfisa. Il mio budget è sui 500 euro, ( anche usato). Attendo i vostri consigli....grazie infinite. Marco27-05-12 14.16
potresti comprarti un cubase 6.5 con una piccola scheda audio, ce ne sono sia nuove che usate anche a un centinaio di euro.30-05-12 17.48
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio. Effettivamente ci avevo già pensato e ho installato tempo fa il cubase 5.1 sul mio pc. A me in realtà sembra complicato usarlo, inoltre stavo impazzendo perché non riuscivo a eliminare la latenza con la mia tastiera midi roland p-180. Ho provato a installare asio4all per quel problema ma poi non si sentiva nulla e così ho lasciato perdere. Un amico mi aveva dato anche il Nexus 2 che ha devo dire ottimi suoni e gli arrangiamenti vengeance. Tutti suoni per fare musica dance e house in realtà. Sinceramente non ho capito se esistono e quali sono i suoni per fare musica pop-rock, tu gli conosci? Mi puoi indicare qualcosa? Grazie. Marco30-05-12 18.17
dovresti prendere una scheda audio esterna intanto....non serve spendere molto e ci sono modelli come la MICROBOOK II della MOTU che offrono latenze bassissime e tante funzioni.30-05-12 18.39
io ho sentito ben parlare di band-in-a-box31-05-12 09.19
31-05-12 14.02