12-07-12 03.48
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e chiedo a tutti gli utenti che hanno eperienza di registrazioni professionali o semi-professionali su pc: secondo voi quale è la migliore soluzione oggi? Un mixer con scheda audio integrata, o una scheda audio usb di qualità? (sotto le €600 di spesa prevista).12-07-12 08.31
se devi registrare con una qualità audio professionale a scheda audio è l'unica strada percorribile, per registrare il mixer non ti serve. con il tuo budget non è che ci siano tanti mixer "digitali" quelli che hai elencato sono normali mixer analogici con interfaccia usb (scarsa, molto scarsa, inutilizzabile quella del mackie) integrata. dipende da quanti canali/canali microfonici ti servono. per avere una qualità audio professionale devi salire di livello, quindi alza il budget di qualche centinaio di euro e dai un'occhiata alla motu 896MK3 Hybryd. oppure parti da una motu ultralite hybryd.12-07-12 11.11
12-07-12 15.40
Serpaven, grazie mille per le idee che mi hai dato...insomma i mixer per quella fascia di prezzo sono non-professionali e il mackie è quasi inutile... Ok, farò tesoro di queste cose. Credo che opterò per una motu ultralite hybryd, visti i prezzi della 4 canali; e poi credo che due ingressi mi bastino. Anche se non ho capito una cosa: i due ingressi sono mono...come acquisisco registrazioni stereo? Le altre Motu che mi hai segnalato, da trovare usate, sarebbero un ottima soluzione, ma non ho prese firewire sul portatile che vorrei utilizzare per le registrazioni. Mi viene da pensare se a poco prezzo si trovino degli adattatori FW to USB che non peggiorino la situazione... allora il discorso delle buone schede usate può avere un senso.
, e portare un registratore di qualità in un live è una cosa esaltante!
12-07-12 17.26
la ultralite ha 8/10 ingressi mono su 8 uscite, i due ingressi a cui accennavo sono quelli microfonici ma come segnali linea ne puoi collegare sino a 10. tutti gli ingressi/uscite mono possono essere accoppiati in stereo da cuemix (il software di gestione), con il tuo budget mi cercherei una 896mk3 Hybryd usata, è una scheda nuova quindi non se ne trovano tante in giro, ma ha convertitori di migliore qualità rispetto alla ultralite.14-07-12 15.56
E' si, dici bene serpaven riguardo ai Bus usb, che sono condivisi da tutte le altre periferiche e che per questo motivo assorbono molte risorse di sistema. Ma un'eventuale scheda di conversione PCMCIA, non posso utilizzarla in quanto il portatile non ha la porta, dovrei pur sempre collegarla alla presa Usb. Il mio portatile è un Asus k53s e ha due usb 2.0 e una usb 3.0, 1 HDMI, e una porta Vga da 15 pin, per monitor esterno. Che ne pensi?19-07-12 10.16
Ciao Serpaven, scusami se mi ripropongo con la stessa domanda, ma potresti darmi una sintesi di questa macchina? BOSS BR1600CD. In particolare sulla qualità del suono.19-07-12 15.47
ciao, non conosco il multitraccia che hai citato. gli zoom serie R, anche se plasticosi non vanno male.