12-07-12 03.48
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e chiedo a tutti gli utenti che hanno eperienza di registrazioni professionali o semi-professionali su pc: secondo voi quale è la migliore soluzione oggi? Un mixer con scheda audio integrata, o una scheda audio usb di qualità? (sotto le €600 di spesa prevista).12-07-12 08.31
se devi registrare con una qualità audio professionale a scheda audio è l'unica strada percorribile, per registrare il mixer non ti serve. con il tuo budget non è che ci siano tanti mixer "digitali" quelli che hai elencato sono normali mixer analogici con interfaccia usb (scarsa, molto scarsa, inutilizzabile quella del mackie) integrata. dipende da quanti canali/canali microfonici ti servono. per avere una qualità audio professionale devi salire di livello, quindi alza il budget di qualche centinaio di euro e dai un'occhiata alla motu 896MK3 Hybryd. oppure parti da una motu ultralite hybryd.12-07-12 11.11
12-07-12 15.40
Serpaven, grazie mille per le idee che mi hai dato...insomma i mixer per quella fascia di prezzo sono non-professionali e il mackie è quasi inutile... Ok, farò tesoro di queste cose. Credo che opterò per una motu ultralite hybryd, visti i prezzi della 4 canali; e poi credo che due ingressi mi bastino. Anche se non ho capito una cosa: i due ingressi sono mono...come acquisisco registrazioni stereo? Le altre Motu che mi hai segnalato, da trovare usate, sarebbero un ottima soluzione, ma non ho prese firewire sul portatile che vorrei utilizzare per le registrazioni. Mi viene da pensare se a poco prezzo si trovino degli adattatori FW to USB che non peggiorino la situazione... allora il discorso delle buone schede usate può avere un senso.
, e portare un registratore di qualità in un live è una cosa esaltante!
12-07-12 17.26