2012 - nuove schede audio usb o nuovi mixer digitali?

• sirioemilio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Frosinone

12-07-12 03.48

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e chiedo a tutti gli utenti che hanno eperienza di registrazioni professionali o semi-professionali su pc: secondo voi quale è la migliore soluzione oggi? Un mixer con scheda audio integrata, o una scheda audio usb di qualità? (sotto le €600 di spesa prevista).
Mi viene da pensare che la soluzione giusta sia una scheda audio usb professionale e un mixer professionale, ma il prezzo di questa possibilità è troppo alto ora. L'idea nasce dalla ricerca di un effetto per voce, che poi si è tradotta nella scelta di una Voicelive2 - TC Helicon. Per avere più di un effetto tra quelli indispensabili, e averli in una forma ed un prezzo concisi.
In questi giorni ho spulciato un pò di roba e ve li mostro di seguito.... che ne pensate?

Le schede:

MOTU 4pre http://www.motu.com/products/motuaudio/4pre

M-AUDIO Fast Track C600 http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackC600.html

I Mixer:

ZED 12FX http://www.allen-heath.com/uk/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=ZEDSeries&SubCatId=&ProductId=ZED12FX

MACKIE ProFX12 http://www.mackie.com/products/profx12/

Quello che voglio è ottenere su pc delle acquisizioni audio professionale. Che ne dite di queste macchine?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

12-07-12 08.31