16-07-12 12.58
Dopo aver preso una korgPA50sd a tasti non pesati e aver creduto di potermi abituare a questi tasti dopo aver suonato un piano vero, mi sono reso conto che era una pazzia....ora sto pensando a cosa fare...16-07-12 14.42
Dipende un pò da quello che ci devi fare.. Devi trasportarlo di frequente?16-07-12 19.03
no no..il peso non mi interessa per niente...lo tengo praticamente a casa..diciamo che qualche volta in un anno lo porterò fuori ma per quello non è un problema..quello che mi interessa è invece la qualità del suono e la meccanica del tasto..16-07-12 19.10
LucaLove... io abito in provincia di Venezia... ho preso da poco il Kawai MP10 dopo aver avuto un Yamaha CLP330... il Kawai MP10 a mio avviso è anni luce avanti rispetto al CLP. Io lo uso sia in stand alone per studiare, sia con plugin se voglio registrare. La tastiera è eccezionale come feeling, come controller ottimo... non ho che elogi per questo stage piano.16-07-12 19.16
beh se non c'è all'essemusic volentieri..
il suono di piano non mi sembra male ma ti parlo da uno che lo deve ancora provare e su youtube ci sono tanti che dicono di suonare solo con la tastiera e invece hanno programmi dietro che è una bellezza...
16-07-12 19.26
il suono del kawai mp10 è ottimo... ed è completamente configurabile... puoi addirittura cambiare il release, l'equalizzazione su tre bande... e molti altri parametri che alla fine ti permettono di ottenere il suono di piano che vuoi. Ho usato galaxy... per carità bello... ma io praticamente oramai suono solo col suo preset leggermente modificato...16-07-12 19.31
solo in cuffia te lo fanno provare?17-07-12 15.28
17-07-12 17.40
Sono stato un'ora altalenandomi tra Roland RD700NX, Kawai MP10 e vari Yamaha CP...17-07-12 18.46
si beh..venerdì vado dipende da quello che sento...non vorrei andare sopra i 2000 euro però che sono già tanti...
..cmq in effetti le scelte iniziali era kawai Mp10 Nord Piano Yamaha Cp5 e RolandRd7''gx o nx...ora devo provare e decidere..:)la nord mi hanno detto ha buoni suoni ma non buona tastiera mentre le altre tre le tastiere sono molto soggettive ma tutti mi hanno parlato bene del Kawai...
17-07-12 18.51
una bella soluzione sarebbe trovare un kawai Mp10 usato...ma non ho mai comprato strumenti usati quindi non so nulla di questo campo ne dove ne come...17-07-12 19.12
anch'io lo cercavo usato... ne avevo trovato uno a 1400€ a Bologna su mercatino musicale ma era una truffa. Via email il tipo mi ha risposto UNA volta e poi quando ho detto che volevo andare a ritirarlo è sparito... anche dal mercatino.17-07-12 20.57
si è vero..in effetti tutti, ma proprio tutti
, mi hanno sconsigliato un controller midi...mentre tutti mi hanno consigliato il kawai..