Problema con il basic content download di mainstage2

• paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia

23-07-12 17.40

Un saluto a tutti, ho acquistato questa mattina dall' Apple store mainstage 2.2.2, scaricato e installato e fin qui tutto bene.
Quando faccio partire l'applicazione mi esce il riquadro "basic content download" e da li non ci muoviamo più, il download non va mai a buon fine.
Ho un Mac book pro 13 pollici nuovo, con i5 e 8 giga di ram con osx Lion 10.7.4.

Perchè questo maledetto non arriva mai alla fine??? Qualcuno mi può aiutare??
Grazieemo
  • Frederick
  • Membro: Guest
  • Risp: 128
  • Loc: Piacenza

23-07-12 20.47

Sembrerebbe un problema più del collegamento a internet che del computer o del software...

Come sei collegato? Wifi?

Da quello che dici sembra che il download parta ma poi ti si sia bloccato più volte.

Si ferma sempre allo stesso punto?

Ciao
  • paolo4917

23-07-12 21.11

Il mac è collegato ad una lan aziendale con tanto di fibbra ottica, scaricare 2 giga di roba non dovrebbe essere un problema.

No purtroppo si interrompe random oppure mi dice che ci voglio 36 ore per finire il download.

E per fortuna che sul sito della Apple c'è scritto:

[c] risolto il bug che causava la chiusura inaspettata di Mainstage su OSX 10.7.4
risolto il bug che bloccava l’uscita audio del plugin I/O
risolti diversi problemi legati ai download degli aggiornamenti e dei contenuti aggiuntivi dell’applicazione

L’aggiornamento dell’applicazione alla versione 2.2.2 è consigliato a tutti gli utenti Mac.[/c]

• prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano

24-07-12 01.45

Forse è la tua lan aziendale che non gradisce download più o meno privati di una certa dimensione.
  • Frederick

24-07-12 13.29

Domande forse stupida e scontata... ma non si sa mai! emo

OSX è aggiornato a 10.7.4?

• Frederick

24-07-12 13.46

Ho fatto una rapida ricerca sul sito di supporto Apple e, da quello che ho trovato (posto sotto il commento e non il link perchè la discussione è molto lunga), sembrerebbe poter essere proprio un problema dovuto alla configurazione della tua LAN aziendale.

Ciao

[c]In my case it was an issue of the DSL router (Thomson TWG870U, firmware STBA.01.39).
When I turn off routing in the router configuration then everything works perfect (set 'switch mode' to disabled, i.e. no LAN, MacBook directly gets a WAN IP address from provider). I downloaded >11GB Mainstage/Logic content and >20 GarageBand exercises without any problem. These downloads kept failing before and occasionally one was ok after the n-th attempt. I was so disappointed with Apple and now I am really glad that the corrupted download problems (that also drove me crazy when doing the iOS 5 update) are 'only' a local router problem.[/c]
  • paolo4917

24-07-12 15.53

Probabilmente hai ragione, ho fatto una piccola modifica ad un firewall e sono riuscito a scaricare tutto, mettendoci quasi 4 ore.

Non mi era mai successoemo

Grazie a tutti