06-08-12 14.31
ho una coppia di modesti ma efficaci showtec par 56 short a led e sono sufficienti per piccoli servizi. Ho necessità di una coppia di par per rafforzare la resa senza svenarsi. E quando dico senza svenarsi intendo proprio spendere il meno possibile.
08-08-12 01.26
presi questi nuovi per 64 Eur l'uno, vediamo come vanno e quanto durano... Prodotti entry level ma hanno sempre i led da 10 mm e 20 Watt di assorbimento contro i 15 dei Proel, se tanto mi da tanto... Vedremo.
08-08-12 14.49
08-08-12 16.21
Ok. grazie .. è vero non ci pensavo..
09-08-12 03.29
22-08-12 03.56
provati in serata del ferragosto vanno bene, confermo molto al di sopra dei par 56 con 151/153 led da 5/8 mm, soddisfacenti per piccole situazioni ovviamente, bello l'effetto strobo, ripeto rapporto qualità/prezzo buono ma per service o grossi impegni occorre ovviamente altro.
05-09-12 00.49
un par 64 acquistato nuovo ha dato problemi ed è in assistenza alla pro-show... La rivendita dopo aver ricevuto le mie rimostranze ha fatto "orecchie da mercante" e non mi ha neppure risposto... Un comportamento da veri professionisti..

La ditta distributrice si è offerta di ripararlo/sostituirlo in garanzia una volta spedito con allegata la certificazione dell'acquisto.. Comportamento serio ma che per me rappresenta comunque un costo... Comunque la ditta distributrice si è rivelata seria in quanto ha dato la disponibilità di un bonus in eventuali altri acquisti a causa del disagio.
23-09-12 13.03
Aggiungo informazioni: Discoteca, par 64 led rgb 10 mm professionale, dopo una settimana di utilizzo con centralina DMX 2 su quattro presentano 3 o piu' Led che non si accendono piu'. Io ho una paio di Par di quella stessa marca versione 56 eco, in effetti uno ha presentato problemi dopo poco e adesso 12 led non funzionano piu'. Aggiungo per informazione. Mentre i Par 64 slim da me acquistati stanno facendo il loro "sporco" lavoro senza problemi per adesso utilizzati anche all'esterno con molta umidità, (vedi tromba d'aria con pioggia e temporale annesso) protetti ovviamente da Gazebo, ma quando l'aria e acqua arrivano dai lati e non da sopra.... Hai voglia Gazebo... Facilmente trasportabili con barra e stativo si riesce con 4 a creare ambiente in piste/situazioni piccole (vedi ristoranti/matrimoni/piste da 50/100 mq)
27-09-12 16.19
Ciao Textar, vorrei acquistare un nuovo set luci e sono incappato in questo par64 slim della Atomi4DJ, ho visto che tu li hai:27-09-12 20.06
Li sto usando e i 3 vanno senza problemi, fanno il loro lavoro, non mi danno problemi, non li uso con centralina ma col microfono incorporato, sono contento per ora, attendo l'invio del quarto sostituito in garanzia. Hanno parecchi settaggi che non utilizzo, li utilizzo come cambiacolori per creare ambiente e, ripeto, sono contento poichè sono comodi, leggeri e trasportabili. La luce potrei paragonarla ad un faro da 150 W alogena, ovviamente non diffusa ma localizzata. L'assistenza a causa della rete distributiva non è veloce ma arriverà.
28-09-12 03.44
Ti ringrazio per la risposta, in effetti stavo cercando dei par64 piatti (la verione classica è troppo ingombrante) e mi ero indirizzato o su questi che ho trovato a 65euro cadauno o su qualche altro modello con led da 1watt, ma chiaramente costono di piu... e non so se valga la pena.28-09-12 13.33
io faccio servizi "a rischio", pioggia, fortunali, etc.. come puoi vedere dal video... Per cui il primo comandamento è "rischiare il meno possibile" perchè ho tutto io, sono da solo e non sono parente stretto di Onassis, 65X4=260 euro, per cui va benissimo e soprattutto parliamo di par 64 con 177 led da 10 mm non giochini con 151 led da 5 mm, il confronto non esiste.. Parliamo di par che equivalgono lampade da 300 W alogene almeno nei colori freddi e 150 W nei colori caldi.. Ovvio che Led da 1W equivalgono anche 500/1000 W alogeni .. Ma a che prezzo??

28-09-12 19.40
Ciao textar, anch'io ho avuto per primi i par 64 da 181led da 10mm, ne avevo 4 che per fortuna ho rivenduto subito perdendoci poco..., l'ho fatto perchè ebbi l'opportunità di provare 2 par 36x3W e ti posso dire che la differenza è abbissale....ora ho 8 par 64 da 54ledX3W e ci faccio di tutto.....conclusione, meglio comprarne anche due o uno alla volta che mettere insieme 8 par da 15-20W di assorbimanto a led piccoli ... questo è il mio consiglio
28-09-12 19.55
Salve , il Par64 Slim in questione ha una potenza analoga a par 64 led che dovrebbe avere gia acquistato , consideri che per i colori freddi (Verde-Blu) la potenza di avvicina molto a un 1000 alogeno mentre per i colori caldi(Rosso) la potenza è analoga ad un 300 watt alogeno .
28-09-12 20.54

28-09-12 21.11
....mi sembra più che giusto! Pian piano...come del resto ho fatto sempre io
04-10-12 13.35
salve ragazzi riprendo questa discussione per consigli, premetto che sono abbastanza ignorante nell'ambiente dei fari per lo spettacolo....forse non mi ci sono mai voluto applicare...
04-10-12 13.54