Ingressi scheda audio esterna m-audio fast track

• Antoniobbs
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Messina

16-09-12 01.55

Salve ragazzi, prima di procedere all'acquisto di questa scheda per registrare qualcosina qui in casa, volevo porvi un paio di domande:
- L'entrata del microfono, quella XLR, tramite un adattatore e disattivando il 48V è utilizzabile come una normale uscita jack 6.3?
- Con una CPU intel core due duo t6400 che lavora a 2ghz avrei grosse latenze? O non dipende dalla CPU?
- E infine, conoscete un'alternativa sulla stessa fascia di prezzo che preferite a questa?

Vi ringrazio anticipatamente :)
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

16-09-12 07.30

1) eh? Un ingresso e' un ingresso, non un' uscita, spiegati meglio ( a meno che tu non intenda ingresso di linea, nel qual caso, si', e non occorre nemmeno disattivare la phantom)
2) dipende solo dalla cpu
3) se la trovi in giro, una saffire 6 USB della focusrite
  • Antoniobbs

16-09-12 13.50

Scusami se non mi sono spiegato bene ma non me ne intendo molto :(

Per la prima domanda, intendevo dire: nel pannello anteriore ci sono due entrate, una normale per un jack 6.3 e una XLR per un microfono a condensatore, utilizzando un adattatore posso collegare un jack 6.3 all'entrata del microfono e utilizzarlo senza rischi?

Per la seconda, con quella cpu rischierei latenze?

Ti ringrazio per il consiglio sulla saffire :) Ha anche un ingresso midi, la cosa che non mi convince è che funziona con USB1

Vedo un po' cosa trovo nel mercato dell'usato non appena mi tolgo questi ultimi dubbi, ti ringrazio per la pazienza :)
Edited 16 Set. 2012 11:54
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

16-09-12 16.00

Certamente, l'ingresso accetta sia xlr che jack da 1/4 con l'adattatore, anche se potresti avere qualche problema di impedenza
La scheda fast track e' USB 1.1, nom 2.0
All'atto pratico nom ha nessuna influenza sulle prestazioni
Il tuo processore ce la fa benissimo
Un' altra alternativa e' la scarlett 2i2! Dipende se ti serve l'interfaccia midi
Edited 16 Set. 2012 14:03
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone

16-09-12 16.16

barbetta57 ha scritto:All'atto pratico nom ha nessuna influenza sulle prestazioni
Il tuo processore ce la fa benissimo

qual'è il parametro da considrare per il processore? la frequenza di lavoro? ho letto che più è alta la frequenza, più si riscalda...e per un portatile non è affatto bene, poiché il sistema di raffreddamento non è elevatissimo...
è un rischio secondo voi avere un i7 di III gen magari su un portatile?
  • Antoniobbs

16-09-12 17.11

A questa domanda posso rispondere io :) Se su un portatile c'è un i7 significa che il portatile è stato progettato per gestire un i7 senza problemi di surriscaldamento o calo improvviso di prestazioni (senza contare i molto comuni difetti di assemblaggio). Ovviamente in un portatile di fascia medioalta dove effettivamente non ci sono sistemi di riscaldamento molto potenti (anche per garantire un buon rapporto decibel-freschezza) i processori montati non sono gli stessi di quelli montati su computer desktop ma versioni downclockate (fatte lavorare a frequenza minore) ideate appositamente ;)
Per qualsiasi applicazione la potenza di un processore è quantificabile e dipende in linea di massima dal numero dei core, dalla frequenza e dalla resa del processo costruttivo (ATTUALMENTE un quad core che lavora a 3.1ghz dell'Intel è molto migliore di uno stesso dell'Amd), poi ci sono quei processori che vanno meglio con un certo tipo di applicazioni ma bisogna documentarsi e non so quali risorse richiede specificatamente un programma di registrazione audio :/. Se come mi è stato detto un dual core come il mio va bene già con un i5 si dovrebbe poter fare praticamente di tutto senza alcun problema...

Ringrazio ancora per la pazienza, le risposte e le alternative che mi sono state proposte e vedo un po' di scegliere qualcosa nei prossimi giorni :)
Edited 16 Set. 2012 15:20
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone

16-09-12 17.50

@ Antoniobbs
A questa domanda posso rispondere io :) Se su un portatile c'è un i7 significa che il portatile è stato progettato per gestire un i7 senza problemi di surriscaldamento o calo improvviso di prestazioni (senza contare i molto comuni difetti di assemblaggio). Ovviamente in un portatile di fascia medioalta dove effettivamente non ci sono sistemi di riscaldamento molto potenti (anche per garantire un buon rapporto decibel-freschezza) i processori montati non sono gli stessi di quelli montati su computer desktop ma versioni downclockate (fatte lavorare a frequenza minore) ideate appositamente ;)
Per qualsiasi applicazione la potenza di un processore è quantificabile e dipende in linea di massima dal numero dei core, dalla frequenza e dalla resa del processo costruttivo (ATTUALMENTE un quad core che lavora a 3.1ghz dell'Intel è molto migliore di uno stesso dell'Amd), poi ci sono quei processori che vanno meglio con un certo tipo di applicazioni ma bisogna documentarsi e non so quali risorse richiede specificatamente un programma di registrazione audio :/. Se come mi è stato detto un dual core come il mio va bene già con un i5 si dovrebbe poter fare praticamente di tutto senza alcun problema...

Ringrazio ancora per la pazienza, le risposte e le alternative che mi sono state proposte e vedo un po' di scegliere qualcosa nei prossimi giorni :)
Edited 16 Set. 2012 15:20
thanks inviato emo