20-10-12 03.16
Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere chi ha o ha avuto modo di provare questo microfono: SENNHEISER e945 ?20-10-12 09.52
fai un passo indietro e spiegaci cosa vorresti ottenere dal tuo nuovo microfono.20-10-12 10.24
I microfoni vanno provati, ogni voce richiede il suo, poi ci sono quelli buoni a prescindere ma non è detto che si adattano ad ogni voce, condensatore o dinamico che sia.20-10-12 11.30
ma chi l'ha già provato che puo' dirmi a favore o a sfavore?20-10-12 11.44
ancora più bassi???

20-10-12 16.21
...se vuoi che ti faccia un bel regalo provati questi....
20-10-12 16.28
vorrei un microfono con le caratteristiche che ho scritto su ma senza dovermi portare anche la phantom dietro.20-10-12 16.54
e mi pare di avertene indicato tre!20-10-12 17.08
Clouseau mi diresti le caratteristiche di questi due mic ed il prezzo per favore?La descrizione è in english
20-10-12 17.12
ps.: non voglio un radiomicrofono....troppo traffico con le pile , ricaricarle ecc...mio marito me ne regalo' uno della Shure che non ho praticamente mai portato fuori...anzi lo feci una volta e non funzionava...l'ho usato solo 2-3 volte a casa....e mi dispiace....20-10-12 17.15
Ora ho tutta la strumenzione smontata.... e poi devo dire che non mi alletta l'idea di registrarmi senza alcuna equalizzazione o effetto...mi vien lo schifo intrinseco
20-10-12 22.11
tranquilla, poi sistemo tutto io.
20-10-12 22.43
entrambi sono considerati tra i migliori microfoni stage sul mercato, e non per nulla sono molto utilizzati nelle principali trasmissioni televisive. il neumann ha le medie frequenze più in evidenza con un suono tipicamente neumann, lo shure (che non è un thrue condenser ma un electret...) ha gli estremi di gamma un po' più avanti e la possibilità di variare il pattern polare da cardioide a supercardioide. entrambi richiedono la phantom e sono abbastanza critici da utilizzare live, ma ben regolati restano il top del mercato. il prezzo per entrambi è intorno ai 500 euro.21-10-12 16.28
e allora non vanno bene per me...non voglio microfoni con la phantom....Serpaven parli difficile per un'ignorante come me....
mio marito mi ha detto(vedendo le casse che ho attualmente senza manopole per regolare alti e bassi e quelle casse sono sempre con i bassi bombanti a mille) che mi regalerà delle casse con sul retro manopole per regolare alti bassi e medi....Le Montarbo piccole che ho e che uso da spie le hanno e mi ci trovo bene...quelle le uso per situazioni al chiuso con ambienti non grandi!
21-10-12 17.00
se non disponi di phantom e date le caratteristiche della tua voce la scelta migliore sarebbe per me l'Opus 89 (Beyerdinamic)che ti ha già suggerito serpaven: è un signor microfono professionale, che costa il giusto data la qualità che offre...ti permette di evidenziare bene le note basse e non rende fastidiosi gli alti, come a mio avviso tendono a fare gli shure21-10-12 17.03
non serve avere i controlli di tono sulle casse, devi poter regolare sia i suoni della voce che quelli delle basi dal tuo "accrocchio", in caso contrario penserei seriamente a cambiare setup....
21-10-12 17.37
Serpaven sai cosa ? Io dal mio expander (grande mitico ed inimitabile-fino ad ora!)VIMA JM-8 riesco certamente a modulare medi, bassi e alti, ma la cassa che ho comprato(LE casse...) bombano distorcendo spesso i bassi...sono eccessivi....in effetti con le Montarbo sento tutto molto più limpidamente , un suono più pulito e fedele....21-10-12 18.18
21-10-12 19.22
come minimo avrai un intervento di +/-12 dB, imho è un problema di settaggi, non di casse.26-10-12 00.49
Ho le DB Opera 610 D. Mi capita di attaccare sia le DB OPERA che quelle piccole della Montarbo da 250 WATT (come spia) e con queste casse non vi è alcun eccesso di bassi o alcun " bombamento", ritengo che se fosse un problema di settaggio lo avrei anche con le Montarbo....e lo sentirei anche con le cuffie...invece no!Ce l'ho solo quando collego la strumentazione alle casse (ovviamente attraverso il Mixer)..