Finale behringer inuke6000 e subwoofer passivo 3000watt

22-10-12 21.07

buonasera, sto costruendo un subwoofer passivo doppio 18, al neodimio, da 3000watt RMS totali con coni rcf, per amlificarlo avrei optato per un finale behringer inuke 6000, però i watt erogari sono 1500 8ohms a canale, come faccio a farli confluire in un unico cavo, visto che il finale non ha il bridge.....
SCUSATE L'IGNORANZA MA SONO ALLE PRIME ARMI..
inoltre come si cabla un rack di finali ?
se ne volessi mettere 2 o 3 e farli confluire in due uscite totali.?!?!?
e cosa ne pensate del behringer ? so che non è un gran che ma è l'unico a costare cosi poco , il suo lavoro lo fa o no ?'

Grazie in anticipo
Edited 22 Ott. 2012 19:14
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

22-10-12 21.39

da quello che vedo sul finale c'è un selettore mono stereo che consente il collegamento brigde, ma sul sito behringer non c'è il manuale dove spiega come prelevare le uscite altoparlanti ma solo il quick-start guide.

fai attenzione alle impedenze, se i coni sono @ 8 Ohm e ne colleghi due in parallelo l'impedenza del sub scenderà @ 4 Ohm. se vuoi collegare due sub ad un unico finale imho è meglio che lo lasci lavorare in stereo su 4 Ohm per canale. in fondo è un finale economico di una ditta che come qualità non è certo al top del mercato e non gli tirerei troppo il collo... emo

22-10-12 22.02

quindi, in poche parole, io faccio uscire due cavi dal finale 1500 e 1500watt a 8 ohms, li sommo, ottenendo 3000watt in 16 ohms in un unico cavo che porto al sub, e nel sub si dividono ritornando 1500watt a canale ad 8 ohms giusto ?

e per due woofer da 1500watt rms caduno è sufficente quel finale ?

e se ne volessi mettere 3 finali, insieme con 2 sub cosi, per tirare meno il collo ai finali, come dovrei cablare il rack ??

grazie
  • serpaven

22-10-12 22.05

FERMATI!!!!! emo

il cablaggio delle uscite dipende dalla circuitazione del finale se ha le uscite invertenti basta prelevare i due positivi altrimenti un positivo di uno con un negativo dell'altro, ma solo leggendo il libretto di istruzioni puoi evitare di fare il botto! emo

per me un solo finale collegato a ponte è sufficiente per un sub, ma andiamo sul dettaglio: che altoparlanti RCF stai utilizzando e chi ha fatto il progetto?

Edited 22 Ott. 2012 20:09
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

22-10-12 22.06

Questo thread è la fiera dei pregiudizi... emo

• serpaven

22-10-12 22.09

no zio, ti rendi conto di quello che voleva fare o devo farti un disegnino?emo

22-10-12 23.30

Questi sono i woofer : RCF LF18X401
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

23-10-12 00.04

@ serpaven
no zio, ti rendi conto di quello che voleva fare o devo farti un disegnino?emo
Mi riferivo a frasi tipo "cosa ne pensate del behringer ? so che non è un gran che" e " in fondo è un finale economico di una ditta che come qualità non è certo al top"
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

23-10-12 00.49

@ ziokiller
Mi riferivo a frasi tipo "cosa ne pensate del behringer ? so che non è un gran che" e " in fondo è un finale economico di una ditta che come qualità non è certo al top"
Interessante il post, cosa pensa Serpaven dei prodotti non è determinante, credo sia maggiormente importante che il cablaggio non faccia fare emo allimpianto, cosa che mi pare stia tentando di chiarire Serpaven... Tra l'altro Grazie Serpaven, mi stai chiarendo tanti interrrogativi sull'impedenza che non conoscevo prima... In diversi 3d ho trovato riferimenti per chiarire l'argomento ma questa discussione promette bene.
emo
  • serpaven

23-10-12 00.56

ziokiller ha scritto: Mi riferivo a frasi tipo

vuoi vietarmi anche di pensare e di esprimere ciò che penso e sopratutto ciò che ho vissuto direttamente?
ho fatto le mie esperienze con parecchi prodotti di questa azienda, mi sono bastate e non ritengo necessario ripeterle in futuro. poi ognuno può "investire" (o buttare...) il suo denaro come meglio preferisce.

• serpaven

23-10-12 01.00

andrealuigi12 ha scritto: RCF LF18X401

belle "bestiole", ma il progetto del sub?