Finale behringer inuke6000 e subwoofer passivo 3000watt

22-10-12 21.07

buonasera, sto costruendo un subwoofer passivo doppio 18, al neodimio, da 3000watt RMS totali con coni rcf, per amlificarlo avrei optato per un finale behringer inuke 6000, però i watt erogari sono 1500 8ohms a canale, come faccio a farli confluire in un unico cavo, visto che il finale non ha il bridge.....
SCUSATE L'IGNORANZA MA SONO ALLE PRIME ARMI..
inoltre come si cabla un rack di finali ?
se ne volessi mettere 2 o 3 e farli confluire in due uscite totali.?!?!?
e cosa ne pensate del behringer ? so che non è un gran che ma è l'unico a costare cosi poco , il suo lavoro lo fa o no ?'

Grazie in anticipo
Edited 22 Ott. 2012 19:14
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

22-10-12 21.39

da quello che vedo sul finale c'è un selettore mono stereo che consente il collegamento brigde, ma sul sito behringer non c'è il manuale dove spiega come prelevare le uscite altoparlanti ma solo il quick-start guide.

fai attenzione alle impedenze, se i coni sono @ 8 Ohm e ne colleghi due in parallelo l'impedenza del sub scenderà @ 4 Ohm. se vuoi collegare due sub ad un unico finale imho è meglio che lo lasci lavorare in stereo su 4 Ohm per canale. in fondo è un finale economico di una ditta che come qualità non è certo al top del mercato e non gli tirerei troppo il collo... emo

22-10-12 22.02

quindi, in poche parole, io faccio uscire due cavi dal finale 1500 e 1500watt a 8 ohms, li sommo, ottenendo 3000watt in 16 ohms in un unico cavo che porto al sub, e nel sub si dividono ritornando 1500watt a canale ad 8 ohms giusto ?

e per due woofer da 1500watt rms caduno è sufficente quel finale ?

e se ne volessi mettere 3 finali, insieme con 2 sub cosi, per tirare meno il collo ai finali, come dovrei cablare il rack ??

grazie
  • serpaven

22-10-12 22.05

FERMATI!!!!! emo