01-01-13 20.42
Salve a tutti.
Non capisco proprio cosa è successo o se per caso ho cliccato per errore qualcosa in cubase
non ne vengo a capo,qualsiasi cosa faccia (e chiarisco il computer non è sottosforzo, tutti i programmi sono chiusi e fino ad un ora fa ho registrato tranquillamente con un metronomo/recording/controllo e ricontrollo perfetti)....
01-01-13 21.10
Non capisco proprio cosa è successo o se per caso ho cliccato per errore qualcosa in cubase
non ne vengo a capo,qualsiasi cosa faccia (e chiarisco il computer non è sottosforzo, tutti i programmi sono chiusi e fino ad un ora fa ho registrato tranquillamente con un metronomo/recording/controllo e ricontrollo perfetti)....
02-01-13 00.36
Purtroppo non riesco a risolvere in alcun modo. è come se cubase fosse improvvisamente impazzito, la latenza è insopportabile, e non posso registrare le tracce dal primo all'ultimo secondo sperando che ho beccato il millesimo di secondo esatto in cubase e sperando che lo sfasamento/latenza calcolata mi permetta di registrare le tracce a tempo.....è assurdo. Ho praticamente tutti i programmi spenti, incluso internet e antivirus, e cubase continua a farmi lo scherzetto che sembra registrare a tempo, ma in fase di ascolto è tutto andato dannatamente male.
02-01-13 03.00
non ho ho capito bene cosa stai registrando: midi o audio?02-01-13 13.53
02-01-13 14.40
Premettendo che sembra tutto risolto, ma vi assicuro che non ho cambiato nulla, ho semplicemente spento il computer, lasciato riposare per 30 minuti (fà molto ricetta per torta
),riacceso, ricollegato il tutto e non ho avuto piu problemi. Però chiarisco comunque perchè magari risuccede e potete darmi consigli per risolvere problemi simili, o comunque qualcuno passa per questo topic per lo stesso problema e legge la soluzione.
02-01-13 15.15
per driver asio corretto si intende il driver asio proprietario della scheda audio che stai utilizzando,quindi nello slot delleimpostazioni periferiche/vst audiosystem dovrebbe esserci quello (si chiamerà tascam asio o qualcosa di simile)03-01-13 16.52
Lo scarto principale avveniva tra metronomo e registrazione ed era "costante", non casuale.03-01-13 19.23
03-01-13 22.59
Sai che non so come si verifica.Non è che il metronomo midi si attiva cliccando su "sync" anche se per sbaglio e poi lo si disattiva?
04-01-13 00.42
Schiacciando sync cubase si mette in attesa di uno start da macchina esterna, non c'entra con il metronomo04-01-13 00.43
Schiacciando sync cubase si mette in attesa di uno start da macchina esterna, non c'entra con il metronomo04-01-13 17.39
Ti ringrazio. Oggi controllo. Ma in generale, non sono minimamente andato in impostazioni metronomo, quindi non so davvero spiegarmi cosa sia successo qualche giorno fa.