Psr s950:Cambiare strumento midi

• bingo67
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

19-01-13 22.03

Un saluto a tutti gli amici del forum, mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse, in modo semplice, come fare a sostituire, quindi cambiare , uno strumento di una traccia midi qualsiasi (diciamo la 4)e poi salvare l'intero file, su una yamaha psr-s950, ovviamente il file midi viene caricato via USB.
Grazie anticipato
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

20-01-13 16.02

@ bingo67
Un saluto a tutti gli amici del forum, mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse, in modo semplice, come fare a sostituire, quindi cambiare , uno strumento di una traccia midi qualsiasi (diciamo la 4)e poi salvare l'intero file, su una yamaha psr-s950, ovviamente il file midi viene caricato via USB.
Grazie anticipato
se e' uguale alla tyros4 devi fare così : una volta inserita la pen drive sulla 950 e caricato il midifile vai su' DIGITAL RECORDING.poi su' SONG CREATOR. poi con i tasti tab <> vai su' CHANNEL. poi con le freccette (A) e (B).vai su' SETUP (5).fai partire il midi file, poi su MIXING CONSOLE fai tutte le modifiche che vuoi al midi file.puoi abbassare il volume o aumentare il volume ad una traccia o cambiare con un altro strumento come sound, batteria o quel che si vuole, poi una volta fatto la modifica premi EXECUTE. e dopo premi SAVE ti consiglio di savare il midi file sull'user e da li lo salvi sulla pen drive tramite COPY e poi SAVE su pen drive, oppure direttamente sulla pen drive .... emo
Edited 21 Gen. 2013 14:15
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

21-01-13 14.56

@ borrenzo
se e' uguale alla tyros4 devi fare così : una volta inserita la pen drive sulla 950 e caricato il midifile vai su' DIGITAL RECORDING.poi su' SONG CREATOR. poi con i tasti tab <> vai su' CHANNEL. poi con le freccette (A) e (B).vai su' SETUP (5).fai partire il midi file, poi su MIXING CONSOLE fai tutte le modifiche che vuoi al midi file.puoi abbassare il volume o aumentare il volume ad una traccia o cambiare con un altro strumento come sound, batteria o quel che si vuole, poi una volta fatto la modifica premi EXECUTE. e dopo premi SAVE ti consiglio di savare il midi file sull'user e da li lo salvi sulla pen drive tramite COPY e poi SAVE su pen drive, oppure direttamente sulla pen drive .... emo
Edited 21 Gen. 2013 14:15
Meriti un thanks per la chiarezza e la precisione nelle indicazioni STEP-TO-STEP.
Bravo!
Ciao
  • borrenzo

21-01-13 15.15

@ Constrictor
Meriti un thanks per la chiarezza e la precisione nelle indicazioni STEP-TO-STEP.
Bravo!
Ciao
grazie amico costrictor emoemo
Edited 26 Apr. 2013 8:29
  • bingo67
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

24-01-13 20.29

Mi scuso con tutti gli amici, sono rientrato stasera dalla "trasferta" è ho letto con attenzione
la esaustiva e dettagliata procedura ma..... purtroppo non è ugule alla tyros, quindi.... aspetto che qualche amico che sia in possesso della PSR-S950 con S.O. 1.03 mi dia qualche dritta.
Un particolare ringraziamento a Costrictor e Borrenzo.
  • max250
  • Risp: 53
  • Loc: Venezia

26-04-13 10.09

@ bingo67
Mi scuso con tutti gli amici, sono rientrato stasera dalla "trasferta" è ho letto con attenzione
la esaustiva e dettagliata procedura ma..... purtroppo non è ugule alla tyros, quindi.... aspetto che qualche amico che sia in possesso della PSR-S950 con S.O. 1.03 mi dia qualche dritta.
ciao Bingo, ho il tuo stesso problema,
mi puoi dire se hai risolto e come hai risolto
grazie
maxemo
  • borrenzo

26-04-13 10.30

@ max250
ciao Bingo, ho il tuo stesso problema,
mi puoi dire se hai risolto e come hai risolto
grazie
maxemo
quindi il procedimento per modifica basi midi e diverso dalla tyros 4??? emo
  • mafrado3
  • Risp: 17
  • Loc: Bari

29-04-13 11.35

ciao, scusatemi ma io ho risolto usando il computer con il software "psr midipalyer" in questo modo:
apro il midiplayer
carico il file midi che mi interessa
seleziono il brano in midi....
apro da midi... cliccando sulla icona voices
nella videata che appare seleziono il canale con la voce che voglio cambiare
vado nell'elenco a tendina seleziono la nuova voce
clicco sulla freccia set single che inserisce la nuova voce nella colonna assigned voices
chiudo la schermata
tornato su midi... ascolto la traccia ottenuta col nuovo strumento assegnato se mi piace
la salvo con save as ed il gioco è fatto, se non dovesse piacermi ripeto l'operazione scegliendo un nuovo strumentoemoemo
  • salfonix
  • Risp: 83
  • Loc: Torino

29-04-13 12.38

@ bingo67
Ciao, la procedura indicata dall'amico Borrenzo è corretta... funziona sia sulla PSR-S950 che sulla PSR-S750..
Questo problema l'ho avuto anchi'io e Borrenzo mi ha dato le stesse indicazioni ... tutto funziona perfettamente..

l'unica cosa che devi fare è prima di premere EXECUTE devi stoppare la base con STOP...

Fidati .. sulla mia PSR-S750 funziona perfettamente... verifica leggendo il messaggio che avevo scritto tempo fà..

emo
  • salfonix
  • Risp: 83

29-04-13 12.47

@ borrenzo
grazie amico costrictor emoemo
Edited 26 Apr. 2013 8:29
Un thanks anche da parte mia... meritatissimo....
  • borrenzo

29-04-13 15.10

@ salfonix
Un thanks anche da parte mia... meritatissimo....
grazie a te amico salfonix emo
  • renatus
  • Risp: 6958

29-04-13 22.40

Sebbene la procedura di Setup descritta qui sopra funzioni a dovere, spero che un giorno Yamaha la mandi in pensione per offrire qualcosa di più intuitivo.