Collegare via midi kaossillator pro

29-01-13 21.20

Salve, Vorrei porvi una domanda io possiedo un kaossillator pro e anche delle tastiere/synth (YAMAHA CS6X, KORG M3, ROLAND SH 201), la domanda è questa, come faccio a sincronizzare i BPM del kaossillator (lo uso per batterie e qualcos'altro) con i BPM delle altre tastiere(Per arpeggi, LFO,KARMA, ecc...) senza ogni volta dover utilizzare il tap(cosa comunque non precisissima) o impostare i BPM manualmente??? suppongo che la soluzione stia nel collegamento midi.
Premetto non ho mai collegato nulla via midi in vita mia, sono un musicista che è una vita che suona l'hammond e non si è mai inbattuto in questo campo... Se non vi chiedo molto sapreste anche darmi l'ordine di collegamento delle tastiere. ( LA CS6X ha MIDI IN, MIDI OUT, MIDI THRU. LA KORG M3 idem a CS6X SH201 solo MIDI IN e MIDI OUT) GRAZIE IN ANTICIPO

29-01-13 23.17

Nessuno che possa rispondermi???
  • Blueaphex1976
  • Membro: Senior
  • Risp: 584
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 53  

29-01-13 23.35

Io ho collegato via midi il Kaossilator pro (midi in) al mixer digitale Pioneer Djm 2000 (midi out), in modo che quest'ultimo invii il clock master al Korg sincronizzando anche i bpm. Per impostare kaossilator pro in modo che questo riceva il clock esterno, devi premere sul pannello del controller i tasti shift+4 entrare nel menu midi e alla voce clock settare il parametro ext e poi premere il tasto write (che nel frattempo inizia a lampeggiare)

30-01-13 11.34

Quindi alla fine cosa dovrei fare? soprattutto si può fare? confido in voi, più esperti nel MIDI
  • Blueaphex1976
  • Membro: Senior
  • Risp: 584
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 53  

30-01-13 11.49