01-04-13 01.23
Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua! Volevo condividere con chi è interessato l'esperimento da me fatto stasera.. Usare la Numa Piano come master collegata alla NS ex compact. Perché tutto ciò? Perché credo che i suoni di piano acustici ed elettrici sul NS siano superiori. È ovvio che chi non ha la possibilità di collegare il Numa da qualche altra parte si "ACCONTENTA" dei suoni interni. Attenzione, non dico che i suoni interni siano brutti, ma io preferisco quelli della rossa. E anche se la Numa non è una master eccellente, devo dire che si pilota con estrema facilità. Secondo voi è una buona accoppiata o dovrei lasciare suonare la Numa così com'è? Ovviamente sono gusti personali, ma mi andava di condividere il tutto con voi. P.s. Secondo voi si può evitare il collegamento midi e usare l'usb? Dico questo perché (se non ho letto male) la Numa invia e riceve il segnale midi anche dall' usb. È vero tutto ciò? Grazie infinite a tutti voi!!
01-04-13 02.34
Ciao, certo che si puó fare ed ha anche assolutamente senso (io facevo la stessa cosa con FP7 e NS Classic), ma puoi farlo solo via MIDI DIN perché: