08-04-13 18.35
ciao a tutti,sono nuovo del forum,e volevo pormi il mio problema.....da qualche giorno ho acquistato una korg 01 w fd apparentemente in perfette condizioni,finora ha funzionato benissimo ma da stamattina si accende la luce del display ma la tastiera non funziona e sul display non appare nessuna scritta....vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile e se mi conviene farla riparare..premetto che stamattina ho provato anche a sostituire la batteria tampone,credendo dipendesse da li,ma niente,la tastiera non da segni di vita tranne la luce del display.....attendo con ansia e una risposta e ringrazio in anticipo08-04-13 18.37
Sembra che la mainboard non riesca ad inizializzarsi. Apri la tastiera (o falla aprire) e controlla che arrivi alimentazione alla scheda madre.08-04-13 18.44
ti ringrazio per la risposta immediata........spero tu abbia ragione anche perchè ripeto l'ho comprata da pochi giorni ed era perfetta in ogni sua parte.....mi roderebbe abbastanza doverci investire un patrimonio sopra08-04-13 18.56
08-04-13 19.00
no infatti non ha dato nessun preavviso,fino a ieri sera funzionava perfettamente........08-04-13 20.16
Dai che sarà sicuramente una cavolata...magari non è che l'hai spostata e si è allentato qualche connettore, che magari era lì che "toccava e non toccava" dopo il trasporto??08-04-13 21.00
grazie a tutti per il conforto:)spero di poterla resuscitare perchè è un synth che mi piace molto:)09-04-13 19.34
non ci crederete ma la mia korg è appena resuscitata:Dfunziona tutto perfettamente.....non ci capisco piu nulla......qualcuno ha suggerimenti su cio che potrebbe essere?09-04-13 19.48
Aprila e controlla saldature e connessioni dei cavi, magari c'è qualche contatto lento o saldatura difettosa che con vibrazioni e spostamenti dello strumento si interrompono.09-04-13 20.47
ti ringrazio per il consiglio procederò subito:)quindi cqe pensi sia da escludere la main board?09-04-13 20.54
Beh morta non lo è, se no il Korg non si sarebbe mai più riacceso. Probabilmente appunto è qualche contatto debole, quindi sono da verificare cavi e connettori e tutti i punti di saldatura sulle schede e sull'alimentatore (se hai un amico tecnico elettronico puoi farlo fare a lui il lavoro, non è diverso dal lavorare in qualsiasi altra apparecchiatura elettronica come lettori DVD, TV, radio, ecc...).09-04-13 21.06
grazie ancora mi sei davvero di grande aiuto:)19-09-23 05.07
ciao a tutti