Paolo soprani 80 bassi usata!! valutazione.

  • pulce82
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

17-05-13 23.49

Ciao a tutti!!Voglio cominciare a suonare la fisarmonica,è da circa un anno che mi guardo in giro per trovare qualcosa a buon prezzo e discreta qualità.Oggi in un negozio di strumenti ho trovato una Paolo Soprani usata,80 bassi a 500 euro.Il negoziante non mi ha saputo dire di che anno è,ma mi ha assicurato la garanzia visto che lui le ripara e per qualsiasi cosa gliela potrò portare.Voi cosa mi consigliate??Conviene prendere uno strumento usato e con un po' di annetti o c'è il rischio che potrà avere spesso problemi?E come qualità prezzo dite che ci sta??Datemi il vostro parere!!Grazie! emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

17-05-13 23.56

Vedi se ti fa risparmiare qualche altro euro (almeno 100), sono fisarmoniche anche se datate ma da studio al massimo in terza, con voci di tipo a mano. Se tenuta bene e perfettamente funzionante vale intorno ai 400 euro.
Ciao
  • pulce82
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

18-05-13 00.07

.."ma da studio al massimo in terza, con voci di tipo a mano"... scusa l'ignoranza,ma che vuol dire quello che hai scritto?? emo Ho ancora molta confusione in testa!! emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

18-05-13 00.16

in qualche riga non si può spigare come è fatta una fisa professionale e una da studio. In parole povere il materiale usato e l'assemblaggio in quelle da studio è molto economico, le voci non sono fatte a mano, la polifonia ( ecco cosa significa in terza) è di tre voci che puoi usare o singolarmente o a due o in master (la più forte) usandole tutte tre. Le fise professionali hanno le voci fatte a mano, materiali (compreso il legno) pregiati e una polifonia in quarta e quinta con cassotto o doppio cassotto. L'accordatura è differente anche tra le fise prof. a secondo il genere suonato ed i gusti del musicista.....come vedi in due parole.....ti confondo le idee sempre di più.
L'unica cosa che devi fare è comprare la fisa, studiare e studiare com'è fatta una fisa, vedrai è un mondo molto affascinanteemo
  • pulce82
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

18-05-13 00.19

@ Gaetano67
in qualche riga non si può spigare come è fatta una fisa professionale e una da studio. In parole povere il materiale usato e l'assemblaggio in quelle da studio è molto economico, le voci non sono fatte a mano, la polifonia ( ecco cosa significa in terza) è di tre voci che puoi usare o singolarmente o a due o in master (la più forte) usandole tutte tre. Le fise professionali hanno le voci fatte a mano, materiali (compreso il legno) pregiati e una polifonia in quarta e quinta con cassotto o doppio cassotto. L'accordatura è differente anche tra le fise prof. a secondo il genere suonato ed i gusti del musicista.....come vedi in due parole.....ti confondo le idee sempre di più.
L'unica cosa che devi fare è comprare la fisa, studiare e studiare com'è fatta una fisa, vedrai è un mondo molto affascinanteemo
Beh,dai,qualcosinainaina ho capito emo Che sia affascinante non lo metto in dubbio,infatti ho una voglia matta di comprare la mia prima fisarmonica!!!Ma ho paura di farmi prendere dall'entusiasmo e prendere un bidone!!! emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

18-05-13 00.36

Se conosci qualche veterano della fisa in zona portalo con te in negozio, così eviti di prendere bidonate, se la fisa è accordata, se il mantice non sfiata, se le voci sono tutte presenti con 400 euro porti a casa una fisa ottima per imparare e suonarci x divertirsi.emo
  • Giggio
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 10  

24-05-22 22.58

@ pulce82
Ciao a tutti!!Voglio cominciare a suonare la fisarmonica,è da circa un anno che mi guardo in giro per trovare qualcosa a buon prezzo e discreta qualità.Oggi in un negozio di strumenti ho trovato una Paolo Soprani usata,80 bassi a 500 euro.Il negoziante non mi ha saputo dire di che anno è,ma mi ha assicurato la garanzia visto che lui le ripara e per qualsiasi cosa gliela potrò portare.Voi cosa mi consigliate??Conviene prendere uno strumento usato e con un po' di annetti o c'è il rischio che potrà avere spesso problemi?E come qualità prezzo dite che ci sta??Datemi il vostro parere!!Grazie! emo
Salve, dipende dalle condizioni dello strumento.
Se tutto sta messo bene ti direi massimo 400 euro dato che comunque è usata.
Le fisarmoniche nuove hanno altri prezzi...
Saluti
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

24-05-22 23.01

@ Giggio
Salve, dipende dalle condizioni dello strumento.
Se tutto sta messo bene ti direi massimo 400 euro dato che comunque è usata.
Le fisarmoniche nuove hanno altri prezzi...
Saluti
È un post di 9 anni fa emo