17-06-13 13.21
Salve a tutti,17-06-13 13.35
Vai tranquillo, anche se magari il disco principale sarebbe meglio più veloce o addirittura ssd, è comunque una bella bestia di pc, a patto chetu abbia anche una scheda audio esterna dedicata...17-06-13 13.44
Grazie Alkemyst85 per la risposta!17-06-13 13.58
guarda a suo tempo ho fatto girare omnisphere su un athlon x2 be da 2Ghz senza alcun problema, la sola cosa che potrebbe dare qualche fastidio è l'hd a 5000rpm, meglio un 7200. Detto questo istalla il vsti su SSD e la libreria ovviamente sul 750GB non credo avrai particolari problemi... grazie anche alla ram di 8GB17-06-13 16.26
17-06-13 18.46
Grazie Alarico, infatti quello che scrivi corrisponde a quello che effettivamente penso anche io.17-06-13 19.01
Oppure prendere un17-06-13 19.22
Con quello che hai secondo me vai più che bene.
: parti così, poi se quello che hai ti va stretto potrai sempre "espanderti" dopo. Tanto più che tu stesso dici che vuoi "entrare nel mondo dei VST": insomma c'è tempo per crescere.
17-06-13 20.21
18-06-13 02.19
18-06-13 02.54
18-06-13 17.08
omnisphere deriva da atmosphere, sostanzialmente si tratta di un synth basato su svaritati giga di samples provenienti da fonti diverse, essendo nato come synth "da pads" nella sua versione primitiva, contiene materiale campionato da vari synth digitali come jd990, d50, s760, etc...ma anche analogici, e in piu ha parecchie sorgenti derivate da lavori di sound design quindi registrazioni di bicchieri di cristallo suonati con l'archetto, persino un pianoforte che prende fuoco....al di la di queste stronzate, supporta dsp based oscillator che generano suoni partendo dal nulla, come un virtual analogue.19-06-13 01.07
Boh... io Omnisphere non lo capisco. Come synth suona anonimo, ha una badilata di effetti patinatissimi e aggressivi e tanti, tanti campioni a mio avviso non poi troppo dinamicamente profondi. cioè, mi da molto l'impressione di essere un plugin "da showroom"; lo suoni 10 minuti te ne innamori, ci passi un mezzo pomeriggio e boh, a me la passione era passata. Mi suona statico, in termini non tecnici dato che ovviamente il suono si anima in mille maniere, ma non so come spiegarmi meglio, almeno, quella era la sensazione.19-06-13 03.54
19-06-13 04.46
ma che ne sai tu di quanto tempo ci ho passato su omnisphere!
questa è proprio bella.
19-06-13 06.19
Non ho sparato sentenze. Ho espresso una valutazione in base alle tue affermazioni. Non ho mai detto che la vast fa solo una cosa. Ho utilizzato termini x te banali ma che per altri meno preparati in materia posso concettualizzare il processo. Una delle tante cose che fa la vast, non é per caso dargli in pasto un pcm e processarlo in qualcosa di totalmente diverso? Se a tua risposta dovesse essere affermativa, allora dovremmo essere anche in accordo sul fatto che lo puó fare anche Omnisphere. Tutto quà. Ne più e ne meno era quello che ho voluto dire all'utente che ha aperto questa discussione. Se poi tale possibilitá di sintesi lo hanno anche altri strumenti, non vuol dire che quanto da me detto sia sbagliato. Non conosco tutte le tue esperienze nel campo musicale ma altrettanto vale per te nei confronti degli altri forumers. Sarebbe ad esempio infantile da parte mia dirti che quando sei nato, gia suonavo i synth da almeno dieci anni. Sarebbe altrettanto infantile dirti che il primo software per fare musica sul C64 lo usavo già nell'82, sfruttando il SID 6581 del commodore stesso, al quale aggiunsi la card Prophet e la Sound Buggy della SIEL. Ma se dovessimo tirare avanti a chi ce l'ha più lungo non finiremo mai e il thread andrebbe a puttane. Ci siamo conosciuti nel noto negozio quì a Milano anni fa e gia allora aprimmo un dibattito sul Jd800 che coinvolse anche l'addetto del reparto che cinosciamo (da allora la sua calvizie peggioró improvvisamente
).
19-06-13 09.13
Prendere un pcm e processarlo, certo lo fanno tutti, non solo la vast, qnche il motif, persino la casio, quindi si lo fa anche omnisphere, il problema é che la vast é un architettura che consente di variare il percorso e le funzioni dsp, in maniera oramai molto libera.....con omnisphere non puoi nulla di questo, ha diversi tipi di filtro selezionabili ma massimo ne puoi avere due.....con la dynamic vast o triple mode nel k2600 puoi avere anche 5 filtri in cascata, sullo stesso sample pcm....per esempio.