20-06-13 12.59
Salve a tutti utilizzo PC con interfaccia midi/USB collegata a un'expander per suonare basi midi. Volevo fare la stessa cosa eliminando l'expander attuale(suoni scarsi)con l'ipad2 ...esempi collegamento : PC (basi midi ,midi player)>interfaccia midi USB (midi sport )>iRigmidi>iPad2>App(sound font,synth o altro.. Date i un consiglio per favore..)>uscita audio ipad>Mixer>ecc.. Si può fare secondo voi???
20-06-13 13.40
Si che si puo' fare, utilizzando il virtual midi puoi impostare i diversi canali midi in sull'ipad.20-06-13 13.46
Grazie Metallo !!!nn mi è chiaro!!! Allora facendo un passo alla volta... Collegamenti vari da PC ad ipad arrivo ad ipad scarico virtual midi ,poi riesci ad elencarmi passaggio per passaggio? Dove trovo sound font?vorrei avere i migliori in commercio.... Grazie!!20-06-13 13.48
Devo far suonare delle semplici basi midi in maniere ottimale...20-06-13 13.50
Non devi scaricare virtual midi...il virtual midi e' una features integrata in iOS che permette il collegamento midi tra le varie app.20-06-13 13.52
20-06-13 14.12
Il PC lo uso perché ho un programma karaoke che mi aiuta a ricordarmi le parole....potrei usare anche grinta per ipad ma i midi funzionano solo con expander esterno se nn sbaglionon e nn ci stanno tante basi in memoria (mp3+midi)se voglio far cantare anche i clienti.... Potrei utilizzarlo anche solo per le mie basi in repertorio 100 più o meno ... Potrei usare sweet midi e aggiungere sound font ...(quali mi consigli?) oppure mi conviene utilizzare direttamente un software vts per pc e uso solo PC con midi player karaoke
20-06-13 14.29
20-06-13 16.42
con l'ipad si può fare quello che chiedi, ma non sono sicuro che l'ipad sia la soluzione giusta per te