01-07-13 16.41
Ebbene sì : io c' ero a Milano Sabato 29. Premetto che NON sono un ragazzino e che ascolto i Bon Jovi dai tempi del Liceo (
bei tempi...). Sono andato a Milano avendo saltato il concerto del 2011 ad Udine. Ci sono andato INCA----- nero per via del forfait di Richie Sambora (per motivi ancora non noti, oltre a varie ipotesi non ufficializzate). Temevo di trovarmi di fronte una band ormai un po' spenta e "datata", oltre che "VIP" che avrebbero suonato in modo quasi distaccato per giusto giusto due ore (tanto per accontentare i critici) e .. saluti e baci, VIA di corsa, pronti ad andare in un' altra città a guadagnare altri TANTI euro. Ed invece, GIURO, di non aver mai visto un cantante che a 51 anni ha cantato per 3 ORE E 10 MINUTI arrivandoci ALLA GRANDE fino all' ultimo pezzo ("This ain't a Love song" per la cronaca, che è pure molto alta). Si è addirittura commosso per l' accoglienza e l' enorme calore che i 50 mila gli hanno dato. Sì, a 44 anni mi sono quasi commosso anch' io ma non tanto per il bellone biondo, quanto per il fatto che hanno suonato con un calore ed una professionalità (o meglio PASSIONE ) che la maggioranza di questi nuovi PSEUDO-DIVI italiani o anche stranieri se la sognano. Ora attendo una vostra opinione positiva o negativa che sia. Chiedo solo una cosa: che chi esprime la sua, CI SIA STATO al concerto. Quindi chi deve sparare a zero senza esserci stato SI ASTENGA PER FAVORE.
01-07-13 17.01
Presente!01-07-13 17.14

01-07-13 17.32
Ciao carissimo "druido" Francesco. Infatti ti ho pensato in mezzo alla folla.
.
Va be' dai ti chiamerò figlio mio da oggi in poi !!

01-07-13 18.05
...se avevi visto Peter Gabriel, lui a 60 anni ha cantato oltre 3 ore (Bologna, Palamalaguti, "Up" tour)...non sbagliando mai un colpo....cantando a testa in giù, dentro una palla di plexiglass e altre varie trovate sceniche..
01-07-13 18.11
Beh Peter Gabriel che non lo conosco, non sai quanto ti sbagli essendo cresciuto con i Genesis...
.

01-07-13 18.16
...andate avanti, oltre il "rocche" e il progressive...c'è altro...le ultime cose di Gabriel sono "obbligatorie"....Up è semplicemente mostruoso01-07-13 18.19
Beh.. è il "rocche" che ha cambiato la musica se no in Italia avevamo ancora "papaveri e papere"
01-07-13 18.32
..ah, si, capisco...ecco perchè ci ritroviamo Ligabue....01-07-13 20.00
.
Va be' dai ti chiamerò figlio mio da oggi in poi !!

01-07-13 22.36
ha avuto anche l's90 (non es) per un breve periodo
01-07-13 23.30
...mah, al di la' di questa santificazione (nessuno ha giudicato male le singole persone o musicisti...), resta fatto che producono dell' onesto AOR...Adult Oriented Rock. Niente di particolarmente mostruoso o particolare, musicalmente parlando: i soliti "stilemi"....belle ragazze, batterie grosse, pompate, rullatone e via dicendo (ora, che il buon Tico Torres a 60 anni non sbagli un colpo...lo metterei 1 a suonare qualche pattern di V.Colaiuta 2 a spippare meno polverina...siamo seri, su...), power chords di chitarra, tastiere suonate a quinte e via dicendo....niente di originale, niente di che, sempre il solito copione per accontentare il pubblico...ballate, rocckate, guitar heroes con i soliti, inevitabili solos che non aggiungono niente, il cantante belloccio e pieno di abnegazione....01-07-13 23.38

01-07-13 23.48
Oimmei... I Bon Jovi... ma che esistono ancora? ... E ti credo che hanno fatto un concertone... suonano i soliti pezzi da.. quanto?... Acquistai Slippery when Wet nel 1986, uno dei migliori dischi di Aor dell'epoca, anzi forse il migliore.. E poi oggi chi non usa l'autotune?... vabbè, scusate la sorba, ma da un pò di tempo sono diventato musicalmente antiamericano (a parte qualche eccezione).01-07-13 23.56
la sua fonte d'energia durante i live è la sua fidata maschera d'ossigeno, che si porta dietro da 2 o 3 tour a questa arte a causa delle sue amate marlboro alla menta
02-07-13 00.24

02-07-13 00.27
Non ho trovato nulla sul Clavinova p500 neanche in tutto il forum e nè su e-bay.....
02-07-13 00.33
...che dire David...mi aspettavo una vagonata di cacca, e invece mi hai stupito per la tranquillita' e anche autocritica con le quali mi hai risposto....touche'
02-07-13 00.41