Tyros 3 spostare una song da hdd a chiavetta

  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

05-07-13 08.47

Buongiorno a tutti,
avrei necessità di questa informazione, mi spiego meglio, ho registrato con l' HDD recorder una base da dare a mio fratello per unirci la chitarra, solta impostazione new song con i due tasti, base registrata e salvata sull' hdd.
Adesso, siccome la tastiera è lontana dai pc, volevo trasferire questa song su una chiavetta per spedirla via email.
Trovo il file premendo il tasto "select", la seleziono, cerco tra i vari menù e trovo, EXPORT e SAVE.
Qui mi perdo, se vado sulla sezione usb mi trovo la voce IMPORT e PASTE grigie quindi non utilizzabili.
Ieri, dopo aver spulciato ben bene il manuale della T2 e smanettando parecchio sono riuscito a fare qualcosa di simile ma, una volta aperto il file sul pc era di 15Kb, risultava midi e non c' era registata una mazza!!
Se qualche esperto (e siete veramente tantissimi) mi sa indicare la via di uscita, probabilmente provvederò a fargli erigere un bel monumento!!!emo
Grazie per la lettura, buon lavoro e buona musica a tutti!!!emo
Edited 5 Lug. 2013 6:58
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-07-13 10.22

@ dario65
Buongiorno a tutti,
avrei necessità di questa informazione, mi spiego meglio, ho registrato con l' HDD recorder una base da dare a mio fratello per unirci la chitarra, solta impostazione new song con i due tasti, base registrata e salvata sull' hdd.
Adesso, siccome la tastiera è lontana dai pc, volevo trasferire questa song su una chiavetta per spedirla via email.
Trovo il file premendo il tasto "select", la seleziono, cerco tra i vari menù e trovo, EXPORT e SAVE.
Qui mi perdo, se vado sulla sezione usb mi trovo la voce IMPORT e PASTE grigie quindi non utilizzabili.
Ieri, dopo aver spulciato ben bene il manuale della T2 e smanettando parecchio sono riuscito a fare qualcosa di simile ma, una volta aperto il file sul pc era di 15Kb, risultava midi e non c' era registata una mazza!!
Se qualche esperto (e siete veramente tantissimi) mi sa indicare la via di uscita, probabilmente provvederò a fargli erigere un bel monumento!!!emo
Grazie per la lettura, buon lavoro e buona musica a tutti!!!emo
Edited 5 Lug. 2013 6:58
ciao scusa spero di var capito bene la tua domanda . se per esportare la song midi registrata da te e salvata nell' hd o negli user della tyros3 devi fare così .... vai sulla song salvata nell'hd della tyros3 .... cliccaci sopra .... premi copy poi OK .... con i tasti tab < > vai su' usb .... premi save poi OK. fatto .... emo
Edited 5 Lug. 2013 8:25
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

05-07-13 10.28

Spiego nel modo come io opero. Dal menù "Main" inserisco la chiavetta USBI. Premo SELECT 2 volte per portarmi in " AUDIO" Premo "COPY" e seleziono uno o tutti gli "AUDIO" Prosieguo nel rispondere "OK" . Poi con il pulsante "TAB" che è sul lato dstro del display, lo premo per portarmi su "USBI" a questo punto premo "PASTE" per dare inizio al trasferimento di ciò che ho prodotto e scelto per traferirlo nella chiavetta USBI. Spero per prima cosa che tu chiedevi veramente questo e poi, ciò che ho scritto possa esserti utile. Saluti.
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

05-07-13 10.40

borrenzo ha scritto:
ciao scusa spero di var capito bene la tua domanda . se per esportare la song midi registrata da te e salvata nell' hd o negli user della tyros3 devi fare così .... vai sulla song salvata nell'hd della tyros3 .... cliccaci sopra .... premi copy poi OK .... con i tasti tab < > vai su' usb .... premi save poi OK. fatto .... emo

Ciao Borrenzo, innanzitutto grazie per la risposta velocissima, in sostanza il problema con i midi non ce l' ho, permane con i file wav, ossia le registrazioni da "HDD RECORDING" per intenderci, quello alla destra del display, a me manca proprio la funzione "save"!
Per Petra, grazie mille, proverò oggi nell' intervallo la tua procedura e poi vi aggiornerò!
Buona giornata a tutti!!
Edited 5 Lug. 2013 8:41
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-07-13 10.54

@ dario65
borrenzo ha scritto:
ciao scusa spero di var capito bene la tua domanda . se per esportare la song midi registrata da te e salvata nell' hd o negli user della tyros3 devi fare così .... vai sulla song salvata nell'hd della tyros3 .... cliccaci sopra .... premi copy poi OK .... con i tasti tab < > vai su' usb .... premi save poi OK. fatto .... emo

Ciao Borrenzo, innanzitutto grazie per la risposta velocissima, in sostanza il problema con i midi non ce l' ho, permane con i file wav, ossia le registrazioni da "HDD RECORDING" per intenderci, quello alla destra del display, a me manca proprio la funzione "save"!
Per Petra, grazie mille, proverò oggi nell' intervallo la tua procedura e poi vi aggiornerò!
Buona giornata a tutti!!
Edited 5 Lug. 2013 8:41
ok... perche' da come avevo letto la tua domanda sembrava chi avevi registrato in midi . emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-07-13 10.56

@ borrenzo
ok... perche' da come avevo letto la tua domanda sembrava chi avevi registrato in midi . emo
giusto quello che ha scritto l'amico petra, se invece ti interessa salvare un solo wave basta premere copy poi ok poi vai sempre con i tasti tab <> su' usb e premi save e ok
Edited 5 Lug. 2013 8:56
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

05-07-13 15.18

Ciao a tutti,
ho fatto ancora qualche prova ed ho capito l' inghippo... in sostanza dopo la funzione "save" sulla maschera dell' hdd, ci si deve spostare sulla chiavetta e si deve premere "EXECUTE"!!
Non ci avevo pensato proprio!!
Grazie ancora a tutti per lo "sbattone"!emoemo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

05-07-13 17.34

L'ultima funzione è "PASTE" . Prova a seguire quello che ho indicato con progressione delle specifiche funzioni.

Anche io uso la chiavetta per attingere dalla Tyors ciò che ho registrato per trasferirlo nel Computer e seguo l'ordine delle funzioni come da me scritto. E...funziona!