Anomalia di ottava su nordwave

  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

25-07-13 16.58

Dopo qualche tempo di inattività dello strumento in oggetto oggi mi sono accorto che tutta la tastiera e tutti i preset suonano come se fossero sotto di una ottava, ho spulciato Il menù System ma è tutto ok non ho nessuna idea qualcuno ha qualche info? Esiste un hard reste? Grazie
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

25-07-13 17.31

1. Hai controllato che il pitch stick non abbia problemi?
2. Hai controllato che i led del global mode non siano invertiti, nel qual caso saresti in global mode octave shift con modifiche "alternative" alla trasposizione di ottava?
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

25-07-13 23.41

Grazie wildecat era proprio le ottave del global, cavolo le avevo spostate per errore perché avevo l'esigenza di entrare in System per sistemare i canali midi degli slot e per errore ero invece andato con shift + ottava in global (taratura mentale Korg dove il System si chiama global) variando le ottave, invece di schiacciare shift + slot A, quando ho letto il tuo post mi è venuta la botta ricordando mi dell'errore e infatti era proprio quello emo

O.T. mi puoi spiegare la differenza tra spostamento di ottave in modo global, e invece dall'utilizzo normale delle ottave con i due tasti octa e + - il manuale è troppo sintetico spiega solo la funzione
grazie
Edited 25 Lug. 2013 21:53