Microfono per ripresa spettro audio

• willylee
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma

24-08-13 12.30

Ciao, a breve terminerò il cablaggio di un importante studio di registrazione, (per chi lo desidera fornirò le foto) attualmente sto lavorando sulla modifica degli amplificatori entro contenuti delle famose genelec 1037c per poi passare all'analisi dell'acustica ambientale delle sale. A tal proposito vorrei dotarmi di un analizzatore di spettro audio da me composto scegliendo un buon software un buon preamp o scheda audio, e sottoporre a l'esperienza di tutti voi la scelta di un valido microfono di ripresa.
Le caratteristiche principali dovranno essere: qualità prezzo Ottimi (max 150E.) buona risposta in frequenza, sensibilità, Spl +/-140db, diaframma. Attendo Vs risposte e grazie a tutti.

• serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

24-08-13 13.04

un bel behringer ecm8000 con scheda e/o file di calibrazione.

potresti optare per il beyer MM1 ma è probabile che utilizzi sempre la stessa capsula electret panasonic da 50 centesimi... emo

...per notizia: il più grosso costruttore mondiale di questi microfoni è la superlux che poi lo rivende a decine di altre aziende che lo rimarchiano o lo ri-vestono in maniera più accattivante... emo LINK
Edited 24 Ago. 2013 11:04
  • ONDASONORA
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

25-08-13 01.52

Io con il behringer mi trovo bene,
lo utilizzo insieme all'ultracurve dello stesso marchio.
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

25-08-13 13.00

Con quel budget purtroppo avrai risultati di massima piuttosto lontani dal pro...
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

25-08-13 18.48

con poco più di un terzo del tuo budget e cum grano salis avrai risultati molto vicini a quelli pro.
migliaia di professionisti nel mondo utilizzano l'ECM8000 e suoi derivati quotidianamente. emo

gli errori che andrai a rilevare sono di diversi ordini di grandezza superiori egli errori introdotti dal microfono.

diverso è se devi certificare un lavoro, in quel caso gli strumenti di riferimento costano da 10 volte il tuo budget a salire. (B&K)