Chiarimenti m.i.p.a

• snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

06-09-13 14.09

Sono a conoscienza del fatto che ogni anno alcuni prodotti in ambito musicale vengono premiati, certo ci sono rimasto quando ho visto QUI che tra i candidati oltre al ms-20 mini e al minibrute c'era lo Sledge!

Ma come funziona? le case interessate al premio propongono i propri strumenti che poi saranno premiati da una giuria interna?
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

06-09-13 16.13

sledge è un ottimo sintetizzatore che avrebbe meritato di vincere.
ma va di moda il giocattolo.
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano

06-09-13 16.21

anumj ha scritto:
sledge è un ottimo sintetizzatore

Insomma, sarà anche bello (o almeno particolare) al vedersi, ma per il resto le manopole sono un plasticume completo e a livello sonoro è uno dei VA più limitati che siano mai stati prodotti, come mercato se la gioca con roland Gaia e novation supernova...è assurdo fare un VA a 61 tasti monotimbrico, quando il mercato è pieno di Alesis Ion, Novation Nova/Supernova e simili a metà prezzo.

Per me avrebbero sicuramente meritato menzione il sub phatty e la novation bass station 2, che il minibrute se lo mangiano a colazione...
  • snowman

06-09-13 16.31

Concordo, (immagino avrai voluto dire Ultrnova nelle prime righe del post emo) l'ho provato all'esse music un paio di mesetti fa, ma come suono non mi ha minimamente convinto, plasticoso.
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano

06-09-13 16.39

snowman ha scritto:
(immagino avrai voluto dire Ultrnova nelle prime righe del post

sì scusa è la vecchiaia che mi gioca brutti scherzi, ormai sono sull'orlo del quinto di secolo...
snowman ha scritto:
come suono non mi ha minimamente convinto, plasticoso.

Io l'ho provato spento, e quindi il mio riferimento del plasticoso andava ai controlli, che sembrano bellissimi ma sono troppo, troppo morbidi, la tastiera e il suo AT sembravano molto buoni
  • snowman

06-09-13 16.41

Il mio plasticoso invece andava al suono, nel senso che pur dopo averla provata per un'ora e mezza quasi, non riuscivo a farlo sentire presente e incisivo.
  • anumj

06-09-13 16.46

Jackmau ha scritto:
Insomma, sarà anche bello (o almeno particolare) al vedersi, ma per il resto le manopole sono un plasticume completo e a livello sonoro è uno dei VA più limitati che siano mai stati prodotti, come mercato se la gioca con roland Gaia e novation supernova...è assurdo fare un VA a 61 tasti monotimbrico, quando il mercato è pieno di Alesis Ion, Novation Nova/Supernova e simili a metà prezzo.

Gaia con 3 ottave con un'action di merda che manco le edirol degli anni 90, modulazioni pari a zero etc.. non è un synth, ma un accessorio per collezionisti di barbie gira la moda.

Alesis Ion & Co è roba da mercatino dell'usato vecchia 10 anni, ovvio che costa la metà.

Con 800 euro Studiologic ha fatto un miracolo, non un synth.
  • snowman

06-09-13 16.52

anumj ha scritto:

Su questo sono d'accordissimo, però a quel punto anche Waldorf lo ha fatto per lo stesso prezzo. Uniche macro differenze la politimbiricità e i controlli a panello.
  • anumj

06-09-13 17.10

@ snowman
anumj ha scritto:

Su questo sono d'accordissimo, però a quel punto anche Waldorf lo ha fatto per lo stesso prezzo. Uniche macro differenze la politimbiricità e i controlli a panello.
Ammesso (e non concesso) che i due synth montino lo stesso sound engine, i risultati sono diversi.
E' come se lamborghini ti fornisce un motore e tu decidi se montarlo su un trattore o su un auto sportiva.
Ottieni cose differenti.