Roland bk9 bass inversion

• Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna

25-09-13 20.22

Salve: qualcuno sa se esiste la possibilità, all'accesione della bk9, che non venga automaticamente attivato il bass inversion? Viene attivato, di default, anche quando si utilizza il modo piano, si può evitare? Vorrei utilizzarlo solo al bisogno. Vi sarei grato se mi deste un aiuto. Ciao a tutti.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

25-09-13 22.06

Se vuoi che il bk9 si accenda con il bass inversion spento devi fare la seguente operazione:
accendi lo strumento -> spegni il bass inversion ->premi il tasto MENU -> performance edit -> vai fino a "Save as Default" e fai Enter. Ora all'accensione il bass inversion sarà spento.
Questo salvataggio fa si che la macchina si accenda con le impostazioni che decidi tu, quindi puoi cambiare anche stile e toni alle parti UP1/2 LWR-MBS se hai esigenze particolari all'accensione.
Un'altra cosa che devi fare se non sei abituato ad utilizzare il bass inversion è andare dentro global -> one touch hold e mettere il parametro Bass Inversion in "ON", stessa cosa dentro "performance hold", poi fai "Save Global" in questo modo al richiamo delle performance e dei one touch non ti verrà mai acceso il bass inversion.
Per quanto riguarda la funzione "piano" essa richiama il riconoscimento pianist2, in questo caso ti verrà sempre attivato il bass inversion in quanto fa parte delle regole musicali che gestiscono tale tipo di riconoscimento accordi.
Edited 25 Set. 2013 20:09
  • Claudio66

26-09-13 03.15

Ti ringrazio di cuore, sei stato completo e chiarissimo. Posso chiederti un'altra informanzione? Il nuovo sitema operativo si può scaricare solo dal sito Roland internazionale? Perchè sul sito roland italia non l'ho trovato? E poi... con l'aggiornamento perdo le impostazioni della sezione global? Devo salvarle prima su una chiavetta? Ciao e grazie ancora. P.S: Thanks inviato. emo
Edited 26 Set. 2013 2:18
  • Friend74

26-09-13 10.47

@ Claudio66
Ti ringrazio di cuore, sei stato completo e chiarissimo. Posso chiederti un'altra informanzione? Il nuovo sitema operativo si può scaricare solo dal sito Roland internazionale? Perchè sul sito roland italia non l'ho trovato? E poi... con l'aggiornamento perdo le impostazioni della sezione global? Devo salvarle prima su una chiavetta? Ciao e grazie ancora. P.S: Thanks inviato. emo
Edited 26 Set. 2013 2:18
Prego, grazie per il thanks.
L'aggiornamento si può scaricare dal sito roland.com, anche se fosse inserito nel sito italiano, ti rilincherebbe all'indirizzo che ti ho indicato.
Purtroppo i parametri che hai modificato nell'area global non sono memorizzabili sulla usb memory, per cui dovresti segnarteli da qualche parte e dopo l'aggiornamento reinserirli.
Se hai difficoltà a capire come effettuare l'aggiornameto, chiedi pure.
  • Claudio66

26-09-13 17.53

Ancora grazie. Se avrò difficoltà ti farò sapere. Ciao.
  • Claudio66

26-09-13 18.27

Eccomi... ti disturbo ancora. Allora, sul sito roland.com trovo: Download file, Supplementary file, mi puoi descrivere la procedura, purtroppo conosco l'inglese a livello scolastico. Quali sono le differenze? Ti ringrazio anticipatamente. Ciao.
  • Friend74

26-09-13 19.02

@ Claudio66
Eccomi... ti disturbo ancora. Allora, sul sito roland.com trovo: Download file, Supplementary file, mi puoi descrivere la procedura, purtroppo conosco l'inglese a livello scolastico. Quali sono le differenze? Ti ringrazio anticipatamente. Ciao.
Devi spuntare la casella "I AGREE AND WISH TO PROCEED WITH DOWNLOAD" per poter scaricare i files.
-Fai "Download files" per scaricare i files che ti servono per aggiornare lo strumento.
-Supplementary file sono i PDF dove vengono spiegate le funzioni aggiunte nelle versioni 1.05 e 1.06 che non trovi sul manuale. (sono in inglese)

Per aggiornare lo strumento:

1)Dopo aver fatto il download, prendi i 5 files che trovi nella cartella "bk9_sys_v106" e li metti su una pennetta usb, non importa che la pennetta sia formattata con il Bk9.
N.B. Non devi prendere tutta la cartella, ma i singoli files in essa contenuti e metterli sulla pennetta, non vanno inseriti in nessuna cartella, questo è fondamentale per fare l'aggiornamento.
2) Spegni il bk9
3) Inserisci la pennetta nel bk9
4) Tieni premuto il tasto "WRITE" e accendi lo strumento (con il tasto "WRITE" premuto)
5) Aspetta che il display visualizzi loading.... ora rilascia il tasto "Write"
6) Passeranno alcuni minuti, quando vedi scritto SUCCESS, l'aggiornamento sarà terminato.
Ora spegni e riaccendi lo strumento e verifica dentro menu -> global -> utility -> version 1.06.

Fine
Edited 26 Set. 2013 17:06
  • orazio74
  • Risp: 658
  • Loc: Siracusa

26-09-13 20.39

Ciao Friend, anche se il discorso sull' argionamento non mi riguarda volevo farti i complimenti per la precisione e i dettagli su come aggiornare il bk9. Sembra una ricetta di cucina presa da "mezzogiorno di cuoco".emo
  • Friend74

26-09-13 21.46

@ orazio74
Ciao Friend, anche se il discorso sull' argionamento non mi riguarda volevo farti i complimenti per la precisione e i dettagli su come aggiornare il bk9. Sembra una ricetta di cucina presa da "mezzogiorno di cuoco".emo
Ti ringrazio Orazio, con mia moglie e con la musica cerco di dare il meglio....
  • Rival75
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Teramo

26-09-13 23.29

emo emo emo
un thanks per la risata che mi hai fatto fare! emo emo
  • Friend74

26-09-13 23.32

@ Rival75
emo emo emo
emo
  • orazio74

27-09-13 01.06

@ Rival75
emo emo emo
Condivido ed invio un thanks anche ioemo
Edited 26 Set. 2013 23:07
  • Claudio66

27-09-13 01.19

Ciao Friend, ancora una volta ti ringrazio. La "ricetta", come ormai è tuo solito, è chiarissima. Mi metterò davanti i "fornelli" e cucinerò il tutto a fuoco lento stando attento a non bruciare gli ingredienti. Grazie ancora. Ciao.
Edited 26 Set. 2013 23:21
  • Friend74

27-09-13 01.25

thanks a voi ragazzi per la simpatia emo
  • orazio74

27-09-13 01.34

Scusate ragazzi, sarà perchè forse ho esagerato con il vino, ma aiutatemi a capire; Friend hai mandato un thanks per la simpatia, io ho mandato un thanks a te,ma Rival ha chi l'ha mandato il suo di thanks?emo
  • Friend74

27-09-13 01.52

a me